Bakery, continua il duello a distanza con Forlì: domenica trasferta ad Oleggio

Tante le conferme arrivate in quel di Trecate, a partire dalla compattezza di una squadra che, con una striscia aperta di dieci successi consecutivi, ha agguantato il primo posto in classifica in coabitazione con l'Unieuro Forlì. Ma è stata anche l'occasione per Mattia Magrini di ribadire che in questo campionato vuole continuare a far bene: 20 punti con percentuali altissime per lui contro i piemontesi e tanta voglia di tornare in palestra per continaure a lavorare sul proprio gioco e migliorare, perché, come dice il numero 99 biancorosso, "c'è sempre da migliorare. Sono ovviamente contento dell'ultima prestazione e dell'andamento della stagione, ma lavoro sempre per migliorare e dare il massimo. Oltre al lato offensivo devo migliorare in quello difensivo. Per questo, come tutti i miei compagni, cerco di dare sempre il meglio per farmi trovare pronto dall'allenatore". 

Radio Sound

Quella di Trecate è stata la decima vittoria consecutiva, sintomo di un gran momento di forma della squadra. 
"Sì, questa decima vittoria consecutiva è un gran risultato, frutto di un'unità del gruppo importante. Abbiamo affrontato tra dicembre e gennaio un periodo di grande difficoltà, era sotto gli occhi di tutti, eppure siamo riusciti a risollevarci. La vittoria a Forlì ha fatto scattare qualcosa, ora siamo molto carichi e non vogliamo fermarci a dieci." 

Hai citato la vittoria con Forlì: momento chiave nella stagione di entrambe le squadre, perché se voi siete cresciuti esponenzialmente, Forlì da quel momento ha iniziato a dubitare delle proprie capacità… 
"Per noi non era una partita da dentro o fuori ma significava tanto. Non siamo andati là pensando al primo posto, pensavamo a fare il meglio e consolidare la seconda posizione, siamo stati bravi e abbiamo portata a casa il match. Ora siamo lì a giocarci il primo posto, ed onestamente non ce l'aspettavamo, perché dovevano esserci diversi passi falsi di Forlì affinché questo succedesse. Adesso, a tre giornate dalla fine, possiamo conquistare la vetta ma quel che conta è che, primi o secondi, siamo pronti ad affrontare i playoff" 

Domenica (palla a due alle ore 18:00) la terz'ultima partita della stagione contro la Mamy.eu Oleggio. Che partita ti aspetti? 
"Oleggio è, insieme a Rimini, una di quelle squadre che ha tratto gran beneficio dal cambio di allenatore. Deve salvarsi, è in lotta per evitare i playout, e giocherà con le unghie e con i denti per portare a casa il risultato. Dovremo restare concentrati perché, come abbiamo visto anche a Trecate nei primi venti minuti, nessuna partita è scontata. E' rientrato a pieno regime Resca, il playmaker assente ad inizio stagione, hanno un'ottima ala in Coviello, per altro mio compagno di squadra lo scorso anno. Anche Ferrari è un bel giocatore, molto esperto, che può giocare sia spalle a canestro che fuori dai tre punti. Noi siamo pronti a giocarcela fino alla fine".