Il piacentino Dallavalle ha partecipato al Raduno Nazionale di Formia

La stagione all’aperto è alle porte e la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha voluto radunare i migliori atleti delle categorie giovanili nell’ormai canonico ritiro pasquale nel centro federale di Formia, in modo da monitorare il livello di preparazione di tutti.

Radio Sound

Tra i convocati dal commissario tecnico Stefano Baldini spicca il nome del neoprimatista italiano di salto triplo indoor categoria Allievi, il piacentino Andrea Dallavalle. Atleta dell’Atletica Piacenza, unica società di atletica leggera sul territorio a portare con continuità atleti in nazionale, il giovane triplista è stato testato e seguito dai tecnici federali, sempre sotto l’occhio vigile del suo allenatore Ennio Buttò.

Sia Andrea che Ennio hanno l’attenzione massima da parte della nazionale, considerato che Andrea è tra le punte della squadra che affronterà i Campionati Europei under18 che si svolgeranno a Tbilisi in Georgia a luglio.

Appuntamento quindi alle prossime gare primaverili, in vista delle più importanti manifestazioni estive per il biancorosso e azzurro Andrea Dallavalle.