Quattro persone non si fermano al posto di blocco della Polizia Stradale e dopo un breve inseguimento – sia in auto che a piedi – due di loro vengono fermati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto in mattinata, 25 marzo, nei pressi dell’uscita autostradale della Barabasca, tra Fiorenzuola e Cortemaggiore.
Protagonisti quattro stranieri che, a bordo di una vettura sospetta, si sono imbattuti negli agenti. All’alt, però, i quattro hanno accelerato cercando di far perdere le proprie tracce. La volante, che si è lanciata all’inseguimento, li ha costretti ad imboccare una strada chiusa e poi, a piedi per i campi e lungo le sponde dell’Arda, i poliziotti sono riusciti a fermare due probabili “topi d’appartamento”. Gli altri due sono spariti nella vegetazione.
E’ stata successivamente effettuata l’ispezione dell’auto abbandonata nella fuga così come la perquisizione dei due soggetti, con l'ausilio dei carabinieri.
In attesa di riscontri è certo che, se hanno deciso di non fermarsi al posto di blocco, i quattro avessero qualcosa da nascondere. E così, dopo essere stati schedati e in attesa di ulteriori accertamenti, i due algerini, di 30 e 24 anni, per ora sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Ma siccome non sono in regola con il permesso di soggiorno è alquanto probabile che la questura possa emettere a loro carico un decreto di espulsione dall'Italia.