Viali: “Il mio Pro a Salò mi ha dato segnali importanti. Punto fondamentale!”

Il Pro Piacenza non vince da oltre due mesi, è vero, e la classifica in coda è cortissima e costringe i rossoneri ad uno sprint da qui alla fine del campionato per evitare i play out. Bisogna però ammettere che la formazione di William Viali è tornata dalla trasferta di Salò con qualche certezza in più: dopo tante beffe Bini e compagni hanno invece ottenuto un punto al 90’ con un gol preziosissimo di Alessandro. Entrato in corsa, l’attaccante ha ritrovato la gioia della rete che mancava da qualche partita.

Radio Sound

Le parole di Viali ai microfoni di Radio Sound
Il campo non vi ha facilitato a Salò
A poche ore dal fischio d’inizio sembrava che nemmeno si dovesse giocare a causa della pioggia;  il drenaggio ha consentito di finire la partita, ma è chiaro che la gara sia stata condizionata dalle condizioni pesanti del campo”

Che tipo di match avete affrontato?
Una partita molto fisica, cosa che avremmo preferito evitare, visto che abbiamo ben altre caratteristiche. Abbiamo comunque fatto una buona prova, pur soffrendo sui calci piazzati, Affrontavamo una squadra molto attrezzata e alla prima occasione ha saputo punirci.

Questa volta però avete reagito…
Esatto. Siamo riusciti a riacciuffare il risultato al 90’. Sono particolari importanti che mi fanno ben sperare per la parte finale del campionato: non solo abbiamo rimesso in piedi la partita, ma l’abbiamo fatto con Alessandro che non segnava da diverse gare.

Alessandro che per tre gare di fila è partito dalla panchina…
In settimana l’ho visto decisamente meglio. Probabilmente per lui non era nemmeno la partita ideale per rientrare, però è stato molto bravo a trovare il guizzo vincente. Lo stavo già per inserire, poi è arrivato il gol del Feralpi e ho dovuto optare per un’altra soluzione. Nel finale ho provato a dare peso in attacco e ho lasciato spazio a lui e a Speziale: siamo stati ripagati con un gol che ha un peso specifico molto importante per il morale.

Sabato al “Garilli” arriverà la Pro Patria ancora ferma a zero punti…
Chiaramente proveremo a vincere, ma questo lo facciamo in ogni partita. Sarebbe un grosso errore pensare di avere i tre punti in tasca. La Pro Patria è ultima, ma non va sottovalutata: è una squadra che rimane in corsa fino alla fine. Sabato ha perso 1-0 con il Bassano, ma ha dato del filo da torcere agli avversari.