La regular season della Lpr finisce con venti sconfitte: mai così male

LPR nel primo set Piacenza fatica troppo in attacco, certo la ricezione non è perfetta. Molfetta ha in campo uno dei migliori opposti della Superlega Hernandez e soprattutto l’attaccante Ferreira. Piacenza no, e si vede. Molfetta se lo aggiudica 25 a 21.
 Anche nel secondo set Piacenza veste il ruolo di sparring- partner sembra un allenamento. Facile da capire come le motivazioni siano diverse. Molfetta lotta per il 6°posto, Piacenza non lotta affatto. Entra anche Sedlacek al posto di un Perrin in difficoltà, ma con poco fortuna. Molfetta sempre avanti di almeno 4 punti gestisce il parziale senza fatica. Finisce 25 a 16.
Terzo set Piacenza subito sotto 7 a 3. Entra in campo Ter Horst per uno spento Perrin. La rimonta bianco rossa arriva fino al 9 pari. E’ solo un fuoco di paglia Molfetta torna avanti 18 a 14 grazie alla diagonale palleggiatore opposto Hierrezuelo  Hernandez e si riscrive un canovaccio letto per 20 partite perse su 22 giocate. Piacenza guarda senza reagire assistendo alla vittoria degli avversari. 25 a 22.
Piacenza in questa regular season ha saputo vincere solo 2 volte e solo contro la Revivre Milano di Luca Monti. Ora nel girone a quattro all’italiana con sola andata per stabilire la griglia dei play off per un posto in Europa affronterà Monza, Ravenna e Milano.  Radio mercato dice di un accordo già pronto con Marshall per tornare a vestire la maglia biancorossa. Vedremo, ma Pechino la sua ultima squadra pare non abbia intenzione di liberare il giocatore italo cubano. C’è tempo fino a sabato. 
Essere ottimisti a questo punto per il futuro di questa stagione è davvero difficile. 
Si comincia sabato sera, ore 20:30 in trasferta contro Monza.

Radio Sound

EXPRIVIA MOLFETTA – LPR PIACENZA 3 -0 (25-21; 25-16; 25-22)
Hierrezuelo -Hernandez; Fedrizzi – Ferreira; Candellaro-Barone; De Pandis (L). A disposizione: Kaczynski, Spadavecchia, Mariella, Del Vecchio, Porcelli (L), Randazzo. All. Di Pinto.
LPR PIACENZA: Tavares- Luburic; Zlatanov-Perrin;Tencati-Kohut; Papi (L). A disposizione: Coscione, Patriarca, Ter Horst, Sedlacek, Lampariello (L), Cottarelli. All. Giuliani. Arbitri: Puletti, Santi.