Il Fiorenzuola deve cercare di dimenticare subito la brutta sconfitta, subita mercoledì sera nel derby col Piacenza, e tornare a fare punti già da domenica, quando affronterà in trasferta il Ciserano; una partita molto difficile, contro una squadra che è ancora in piena lotta per i play-off. La squadra di Mantelli però nelle ultime trasferte affrontate è sempre riuscita a portare a casa dei punti, anche contro squadre di alta classifica, come dimostrano i pareggi rimediati sui campi di Seregno e Lecco.
La società valdardese e i tifosi vogliono vedere un'immediata reazione; la squadra deve continuare a mostrare la solidità difensiva, messa in mostra nelle ultime trasferte, e provare ad essere più concreta, soprattutto con il tridente d'attacco formato da Franchini, Castagna e Morga, con Girometta sempre pronto a sfruttare le occasioni che Mantelli gli offre.
La salvezza diretta è ancora una cosa fattibile, anche se difficile, la Pro Sesto infatti dista 6 punti. Allo stesso tempo, però, bisogna fare attenzione alla parte bassa, perchè anche la retrocessione diretta non è molto lontana; infatti il MapelloBonate ha solo 4 punti in meno dei piacentini. Mancano 8 giornate alla fine del campionato, tutto può ancora accadere.