Con una imponente cornice di pubblico ha aperto oggi, al quartiere fieristico di Piacenza, l’appuntamento fieristico dedicato al giardinaggio, all’apicoltura ed all’enogastronomia.
L’apicoltura italiana ed europea si ritrova così a Piacenza dal 4 al 6 marzo per la 33esima edizione di Apimell, mostra mercato internazionale dei prodotti e delle attrezzature apistiche. Molte le curiosità ed i temi legati a questo settore che sviluppa solo in Italia un giro d’affari di 65 milioni di euro. Quest’anno Apimell si presenta con numeri da record: 118 espositori in rappresentanza di 14 nazioni.
Per il grande pubblico Seminat invece offre un contesto verde composto da numerose soluzioni per la cura del giardino, la frutticoltura e le coltivazioni orticole. Un’occasione importante per acquistare direttamente prodotti, piante ed attrezzature e per conoscere , attraverso dimostrazioni dal vivo, tecniche e metodi per la corretta manutenzione delle piante.
Buon Vivere è il degno completamento della manifestazione: oltre 70 proposte di enogastronomia accompagneranno il visitatore alla scoperta dei giacimenti golosi italiani. Dagli anolini da passeggio allo strudel del Trentino, dal riso veneto cucinato all’istante alle svariate offerte di norcineria regionale. Un appuntamento per tutti gli amanti della buona tavola che avranno l’occasione di assistere a lezioni di cucina nello spazio predisposto nel padiglione 2 di Piacenza Expo.
Apimell, Seminat e Buon Vivere osserveranno il seguente orario di apertura: 9-19 venerdì 4 e sabato 5 marzo. 9-18,30 domenica 6 marzo.