Dopo il raggiungimento dei play off a 6 di Champions League ed un turno di riposo in campionato la Nordmeccanica tornerà a giocare per la regular season. Questa sera alle 20.30 le ragazze di Gaspari affronteranno al Palabanca la Foppapedretti Bergamo per il posticipo della nona giornata di ritorno. Le lombarde occupano il settimo posto in classifica, ma arriveranno a Piacenza forti del successo strappato al Club Italia in quel del PalaNorda solo pochi giorni fa.
Bauer e compagne però non vogliono fare sconti. Casalmaggiore le ha superate e distanziate in classifica. L’obiettivo in campionato per le biancoblù è ovviamente quello di ridurre il gap con la truppa di Barbolini che ora ha 4 lunghezze di vantaggio. Questo prima dello scontro diretto del prossimo 13 marzo.
Insomma inizia la volata finale per definire la griglia dei play off, ma inizia anche un mese intenso di partite che contano davvero. La Nordmeccanica il 19 e 20 marzo giocherà per le final four di Coppa Italia al Pala De André di Ravenna. Senza dimenticare che il 10 di questo mese inizierà il suggestivo doppio confronto con la corazzata Dinamo Kazan in cui il team del presidente Cerciello non avrà certamente i favori del pronostico, ma tenterà di compiere un’impresa storica: entrare nella final four della Coppa dei Campioni.