Fiorenzuola a Ferrara per provare a riaprire la corsa ai play off. Sabato 27 febbraio (ore 21) il quintetto guidato da Simone Lottici ha forse una delle ultime chance per ridare un senso compiuto alla propria stagione. Ma a Ferrara servirà una prestazione senza macchia per i gialloblù valdardesi, che a San Lazzaro sono tornati a vincere lontano dal PalaMagni dopo una serie di quattro sconfitte di fila. Per la verità solo dopo l’intervallo, dopo una prima parte di gara decisamente sottotono, Fiorenzuola si è dimostrata all’altezza della situazione, rimontando uno svantaggio di 19 punti. Bisogna proprio ripartire dall’atteggiamento e dalla determinazione esibite nel secondo tempo della partita di San Lazzaro per provare a mettere in difficoltà un quintetto che, al PalaMagni, nella partita di andata, rifilò a Fiorenzuola un passivo pesantissimo.
“Me la ricordo bene la partita di andata – spiega coach Simone Lottici – l’arbitraggio fu decisamente insufficiente, ma anche noi ci mettemmo parecchio del nostro. Detto ciò, Ferrara è senza dubbio una delle migliori squadre del campionato: dal punto di vista fisico, nessun quintetto del girone è così forte. E noi saremo ancora senza il nostro capitano Moscatelli. Giani non è ancora al meglio e Garofalo è alle prese con l’influenza, ma proveremo in ogni caso a trovare qualche soluzione alternativa, puntando sulla nostra velocità. Così come è successo a Imola, dove abbiamo perso, ma creando parecchi problemi ai nostri avversari”.
Quella con Ferrara rappresenta forse una delle ultime possibilità per restare vicini alla zona play off.
“E’ così. Vincendo a Ferrara è chiaro che potremmo tornare a sperare nei play off. In caso contrario la corsa si complicherebbe in modo quasi irrimediabile”.
Fiorenzuola: Cavagnini, Galiazzo, Sichel, Grosso, Colonnelli, Beltran, M. Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici