![Il Fiorenzuola fa visita all'Inveruno](https://archivio.piacenza24.eu/wp-content/uploads/2017/01/71167.jpg)
Dopo la sconfitta pesante subita con la Folgore Caratese domenica scorsa il Fiorenzuola vuole ripartire. Mister Mantelli al termine del match al Comunale si assunto tutte le responsabilità; chiara l'intenzione di fare da scudo alla squadra, che comunque dal mercato invernale ha cambiato passo, costruendo una strisce positiva di 10 risultati utili consecutivi, interrotta proprio domenica scorsa contro la Folgore. Ora, però, serve tornare a correre e a fare punti per cercare di uscire dalla zona calda della classifica.
Sabato alle ore 15:00 i rossoneri scenderanno in campo per la delicata trasferta sul campo dell'Inveruno, squadra che è in piena lotta per ottenere un posto nei play-off. Mantelli non avrà a disposizione Sereni, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e Franchini, infortunato. Al posto del difensore si potrebbe vedere Donati titolare nei 4 davanti al confermatissimo Corradi. Più difficile prevedere come il mister affronterà l'assenza di Franchini, che di solito agisce dietro le due punte; possibile vedere però un tridente più pesante con Morga, Girometta e Castagna. In ogni caso il Fiorenzuola deve puntare solo ad ottenere i 3 punti in palio, visto che adesso la salvezza automatica dista 5 punti.
Infine si ricorda che la serie D tornerà in campo Mercoledì 2 Marzo per l'ultimo turno infrasettimale previsto per questa stagione; turno che vedrà protagonista il derby tra Fiorenzuola e Piacenza, un motivo in più per i valdardesi per cercare di ottenere una vittoria domenica, visto la difficilissima sfida che li attenderà dopo soli 3 giorni.