Punto d’oro per il Pro Piacenza ad Alessandria

Un punto d’oro per il Pro Piacenza che riesce a fermare sul 1-1 niente meno che l’Alessandria, una delle formazioni più attrezzate del campionato. La prima mission degli uomini di Viali era fermare Bocolan, semplicemente il capocannoniere del campionato. Obiettivo raggiunto perché il goleador dei piemontesi non ha quasi mai impensierito la retroguardia avversaria. Questo però non ha impedito al team allenato da Gregucci di passare in vantaggio. Al 31’ del primo tempo un traversone di Nicco arriva dalle parti di Vitofrancesco che sceglie la conclusione di potenza lasciando di sasso il numero uno del Pro. Si tratta dell’unica azione degna di nota nella prima frazione.
Bini e compagni però trovano ancora una volta la forza di reagire nonostante lo svantaggio. La svolta arriva al 5’ della ripresa. Sirri commette fallo su Rantier e si fa espellere. Con la superiorità numerica la partita cambia e proprio Rantier, che già aveva colpito una traversa, sfiora il pari su calcio piazzato. Il pallone carambola sul palo, prima di essere spedito in rete da Barba al 76’.

Radio Sound

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sabato, Vitofrancesco, Sirri, Sosa, Fischnaller (67’ Marconi), Nicco, Bocalon (53’ Terigi), Branca, Iocolano (57’ Marras). A disposizione: Nordi, Morero, Sperotto, Guerriera, Loviso, Mezavilla, Boniperti. All.: Gregucci.
Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Ruffini (84’ Cardin), Gomis (17’ Schiavini), Piana, Bini, Rantier, Carrus, Orlando (63’ Speziale), Aspas, Barba. A disposizione: Bertozzi, Sall, Maietti, Martinez, Cassani, Annarumma, Bignotti, Alessandro. All.: Viali.
ARBITRO: Panarese di Lecce (assistenti: Zanetti di Portogruaro e Nocenti di Padova)
RETI: 31’ Vitofrancesco, 76’ Barba
NOTE – AMMONITI: Sabato, Nicco (A); Schiavini, Aspas; ESPULSI: Sirri (A), Calandra (PP); ANGOLI: 2-2; RECUPERO: 1‘ pt, 4‘ st 

 

Gli altri risultati di Lega Pro:
Bassano – Giana 2-0
Pavia – Albinolegge 1-0
Pro Patria – Lumezzane 1-2
Renate – Reggiana 1-0
Cremonese – Pordenone 0-2
Da giocare
FeralpiSalò – Sudtirol
Mantova – Cuneo
Padova – Cittadella