Serie D, il Piacenza può aumentare il divario sulle inseguitrici

Il Piacenza di mister Arnaldo Franzini tornerà in campo domenica pomeriggio alle 14.30 sul campo della Bustese, una formazione in buono stato di forma che, come capita sempre in queste fasi, proverà a mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Di fermarsi i biancorossi proprio non hanno intenzione, specialmente in un turno di campionato in cui Lecco e Seregno, seconda e terza della classe, saranno l’una di fronte all’altra. Il vantaggio abissale, 15 punti sulla formazione di De Paola, e addirittura 18 sul Seregno, potrebbe addirittura aumentare.

Radio Sound

La partita con la Bustese, nelle parole del tecnico Arnaldo Franzini: “Una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Ha 34 punti pur essendo una neo-promossa e in avvio di girone di ritorno ha inanellato una serie di vittorie consecutive che ci fanno capire che non sarà una partita facile”

Il mister avrà a disposizione Matteassi e Franchi, completamente ristabiliti: “Una buona notizia. Il ritorno di Matteassi ce lo aspettavamo. Finalmente il dolore è sparito e lui potrà tornare in campo sin dal 1’. Il discorso per Franchi è diverso, perché ha svolto totalmente solo l’allenamento di rifinitura, ma potrebbe anche essere della partita”
Defezioni: mancheranno Porcino, infortunato e gli squalificati Saber, Taugourdeau e Contini.
Giocherà sicuramente Mira, i dubbi invece sono tutti in attacco: “Confermo, deciderò solo all’ultimo momento, ma sono sicuro che quelli che andranno in campo daranno il 100%”

Lo scontro tra Lecco e Seregno “Abbiamo la possibilità di allungare ancora, ma noi non dobbiamo guardare gli altri campi. Pensiamo solo alla nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Speriamo solo di vincere il nostro match, il resto non va sempre bene”