Sabato 20 febbraio alle ore 17:30 alla Biblioteca Passerini Landi verrà presentato il libro “Partire col Verde” dedicato a Emilio Politi, scomparso nel 2012.
“Politi – ricordano gli amici – oltre che un’ottima persona, era un serio professionista, un urbanista e un cittadino che si prendeva cura della città, del territorio e dell’ambiente in cui viveva. Il miglior modo per ricordarlo e per recuperare il suo protagonismo nella redazione del Piano Strategico del Verde, è quello di far vivere la sua idea e di farla progredire con i giovani che vorranno condividerla”.
A lui “gli amici” hanno dedicato nella primavera scorsa un convegno partendo dall’esperienza del”Piano strategico del Verde” per Piacenza di cui fu significativo animatore. Quel convegno, di grande attualità, è stato tradotto in un libro dal titolo appunto “Partire col Verde” che verrà presentato alla Biblioteca Passerini Landi via Carducci 14, Piacenza.
Si parlerà di verde, ma anche di come la conoscenza dei problemi e la partecipazione attiva possono migliorare la trasparenza e la condivisione delle decisioni che riguardano le trasformazioni della citta’ e la qualita’ della vita di tutti. Ingresso libero