La Salus et Virtus continua a far parlare di sé anche fuori dalle mura di Piacenza. In particolare negli ultimi giorni hanno brillato Hoti Keltjon e Tarak Ben Khaled, protagonisti di una riunione pugilistica a Cicognara, provincia di Mantova.
L’albanese è appena passato youth e si è trovato di fronte niente meno che l’ex campione d’Italia di categoria (64kg) Mario Moretti. Il pugile del tecnico Roberto Alberti si è distinto sulla distanza di tre riprese, vincendo nettamente ai punti: “Ha fatto dei passi da gigante –commenta l’allenatore piacentino – sono molto soddisfatto della sua prestazione e mi auguro possa fare bene anche ai prossimi Campionati Italiani”
Non è da meno il tunisino Tarak che dopo aver provato l’onta della sconfitta nel match d’esordio ha inanellato 7 vittorie consecutive. Nella serata mantovana ha avuto la meglio del polacco Cunup "Un incontro a senso unico in cui il salussino ha costretto il suo avversario al conteggio per ben due volte prima di avere definitivamente la maglio ai punti: “Ha sempre avuto avversari di stazza maggiore – ammette il tecnico Alberti – ma si è distinto al meglio. Anche per lui ci sono ottimi margini di miglioramento”
Ed ora fari puntati sul neo pro Marco Battaglia. Il piacentino, dopo aver superato nettamente Alex D’Amato, è pronto per il secondo match di categoria. Questa volta si cimenterà nei 66 kg contro Davide Festosi. Il match andrà in scena il prossimo 27 febbraio in quel di Mestre, in provincia di Venezia.