Coppa Italia, ancora derby al Palabanca. Cerciello: “Vince la Nordmeccanica!”

La Nordmeccanca Piacenza è pronta ad affrontare uno dei momenti più importanti della sua stagione. La formazione biancoblù nel giro di una settimana sfiderà prima la Liu Jo Modena per i quarti di finale di Coppa Italia, poi Conegliano in campionato, quindi il Sopot mercoledì 24 febbraio per il match di ritorno dei play off a 12 di Champions League. Il piccolo vantaggio della formazione di Gaspari è che queste tre partite saranno tutte disputate di fronte al pubblico amico del Palabanca.
Mercoledì sera, alle 20.30, Bauer e compagne si giocheranno l’accesso alla final four di Coppa, che quest’anno verrà disputata al Pala De Andrè di Ravenna. Avversario di turno quella Liu Jo capace di superare le piacentine in campionato solamente domenica scorsa.
“Sono convinto che supereremo il turno – confida ai nostri microfoni il presidente onorario Antonio Cerciello – per farlo dobbiamo giocare al 100%. Domenica ho visto Meijners e Sorokaite sotto tono. Se giocheranno la loro pallavolo arriveremo lontano. Come ho detto più volte, sono convinto di vincere molto quest’anno. La Nordmeccanica sta dimostrando come si manda avanti lo sport in una città seria come Piacenza”
Cerciello chiede alla squadra tre successi nelle prossime partite“ Sono contento del cammino della mia squadra. Non dimentichiamoci che per una fetta di campionato abbiamo dovuto giocare senza alcune giocatrici fondamentali. Ora l’obiettivo è quello di vincere le prossime tre partite che per noi sono importantissime”

Radio Sound

Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia
Conegliano – Montichiari
Piacenza – Modena
Casalmaggiore – Scandicci
Novara – Bergamo

FINAL FOUR IL 19-20 MARZO AL PALA DE ANDRE’ DI RAVENNA