AGGIORNAMENTO – Si erano conosciuti su Facebook l'uomo e la donna che ieri, a San Valentino, hanno attirato l'attenzione litigando furiosamente al centro commerciale Gotico. La dinamica dell'episodio, finito in pestaggio, è stata spiegata in mattinata dalla polizia.
Ecco i fatti. Intorno alle 18,30 di ieri, domenica 14 febbraio, la polizia è intervenuta all'Ipercoop Gotico per una lite tra un uomo e una donna. I due, lui italiano di 40 anni e lei albanese di 20, si sarebbero conosciuti su Facebook poco tempo prima. Arrivati all'interno del centro commerciale Gotico l'uomo ha regalato alla donna un telefono cellulare. Ricevuto il regalo, la ragazza ha salutato il 40enne e ha iniziato ad allontanarsi. L'uomo però, a quel punto, ha preteso che la giovane restasse con lui per passare la serata insieme, invito però declinato dalla compagna. Tra i due è nata una lite sedata dalla polizia, chiamata da alcuni clienti che hanno assistito alla scena. Dopo aver riportato la calma la volante si è allontanata. Dopo pochi minuti, però, l'uomo si è avviato verso la vettura nel parcheggio del centro commerciale e lì sarebbe stato aggredito da un uomo. Uno sconosciuto descritto come originario dell'Est Europa che avrebbe preso a calci e pugni il 40enne. Il pestaggio è stato notato da altri passanti che hanno di nuovo chiamato la polizia. Questa volta gli agenti hanno chiamato anche il 118 che ha condotto il ferito al pronto soccorso con diverse lesioni: non si trova comunque in pericolo di vita. Restano da accertare eventuali collegamenti tra la lite e il pestaggio di pochi minuti dopo.
NOTIZIA DEL 14 FEBBRAIO – Ennesimo episodio di violenza in città. Teatro, questa volta, è un centro commerciale dove inizialmente ad attirare l’attenzione dei presenti è stata un’accesa lite tra un uomo e una donna proprio nel giorno degli innamorati, San Valentino. Tanto accesa da spingere alcuni a chiamare il 113. Ma prima che la polizia arrivasse sul posto la lite è degenerata in pestaggio nei confronti dell’uomo, trovato dagli agenti riverso a terra dopo aver preso pugni e calci. Non si sa ancora nulla dell’aggressore o degli aggressori perché nel frattempo la coppia si era spostata all’esterno del centro commerciale, nel parcheggio. L’uomo ferito è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni per fortuna non sono gravi.