Ipermercati nel mirino, due furti in poche ore e tre donne fermate

Due furti a stretto giro di posta nella giornata di ieri sono stati messi a segno a danno di due noti ipermercati piacentini. Il primo episodio risale alle 12,30, quando due giovani moldave, all'interno dell'Ipercoop hanno prelevato diversi prodotti per la cosmesi e l'igiene della casa, manomettendo il sistema antitaccheggio e cercando di passare inosservate le casse, occultando la merce all'interno di una borsa. Una manovra con un bottino potenziale da 250 euro che non ha però superato lo sguardo vigile di un agente dell'Ivri che, accortosi di quanto stava accadendo, ha fermato le due, chiedendo contestualmente l'intervento dei carabinieri. Le autrici del colpo sono quindi state arrestate per furto aggravato, prima che il giudice ne predisponesse la rimessa in libertà in quanto incensurate.  

Radio Sound

Episodio analogo nel pomeriggio, attorno alle 18,30 al Galassia, dove una ventottenne, anch'ella di origine moldava, aveva, con le stesse modalità, tentato di rubare diversi generi alimentari e capi d abbigliamento per un valore complessivo di 200 euro. Notata dal personale addetto alla cassa, è stato nuovamente chiesto l'intervento dei carabinieri che hanno appurato anche una precedente denuncia a carico della donna per ingresso irregolare nel territorio italiano. La donna, che si trovava però in stato interessante non è stata arrestata.

Non è ancora possibile confermare che i due episodi siano in qualche modo legati tra loro, vista la similitudine di metodo e autori dei furti, ma è un'ipotesi che gli inquirenti non hanno ancora scartato.