Dopo il pareggio di Olginate il Piacenza ha voglia di tornare subito a fare i tre punti. I biancorossi domenica (ore 14.30) affronteranno quella Varesina che fin ora è stata l’unica squadra capace di batterli in tutto il campionato. Il mister dovrà ancora una volta fare i conti con le numerose defezioni della sua squadra. Mancheranno infatti capitan Matteassi, che è ancora alle prese con i problemi alla schiena. Out anche Porcino fuori (fuori almeno per un’altra settimana), mentre Silva e Franchi potrebbero tornare a disposizione, con il primo che ha qualche chance in più del secondo di giocare del secondo.
“A centrocampo abbiamo gli uomini contati, per gli altri deciderò all’ultimo secondo – attacca mister Franzini – noi arriviamo da un buon match, affrontato contro la squadra più in forma del momento. Abbiamo disputato quello che reputo il miglior secondo tempo del nostro campionato. I ragazzi mi hanno dato una risposta importante. Ora vogliamo riprenderci i punti lasciati per strada mercoledì scorso”
Il match con la Varesina non è da sottovalutare: “Affrontiamo una squadra che viene da una serie di risultati utili consecutivi e che solo domenica ha fermato la Pergolettese. In attacco possono contare su Bigoni, un giocatore molto importante per la serie D. Noi abbiamo un brutto ricordo di quel match d’andato. Credo sia stato il match in cui abbiamo tirato meno in porta di tutta la stagione. Sarà un’altra partita difficile”
La gara del Piacenza: "Dovremo sfruttare tutta la nostra tecnica. Disponiamo di giocatori importanti e dobbiamo farlo pesare, facendo girare la palla in maniera rapida per mettere in difficoltà l'avversario "
I biancorossi hanno collezionato da quel ko 18 risultati utili consecutivi. “Mi aspettavo una reazione dopo la sconfitta, sicuramente non una serie così lunga. La squadra sta facendo qualcosa di eccezionale, ma deve continuare così”