Salus et Virtus, esordio con il botto per il neopro Marco Battaglia

Aspettava questo momento fin dal suo esordio sul ring. Marco Battaglia, dopo oltre 100 match da dilettante, ha esordito nel Neo Professionismo con una vittoria importantissima, Il pugile della Salus et Virtus a San Patrignano, in provincia di Rimini, ha convinto tutti gli addetti ai lavori ed ha battuto nettamente il combattente locale Alex D’Amato. La manifestazione “KO alla droga” è stata organizzata dal Ring Side Boxing Club Rimini e dalla comunità riminese contro la tossicodipendenza. Per il nobile scopo sociale sono saliti sul ring ben 16 atleti. Tra i protagonisti c’è proprio l’atleta nostrano che ha letteralmente dominato le quattro riprese contro l’avversario della Ring Side.

Radio Sound

Le parole di Battaglia:
“E’ stato un match molto bello e combattuto. Penso che il pubblico si sia divertito, anche perché il livello tecnico non era certamente basso. Il mio avversario è già in questa categoria da tempo, quindi avere la meglio non era affatto semplice. Sinceramente nemmeno io mi aspettavo di fare una prestazione di questo tipo. Mi sono lasciato andare con un incontro di attacco. Sono molto contento per come è andata a finire”
Insomma inizio con il botto che lascia ben sperare per i prossimi impegni di Battaglia che non avrà un secondo di riposo: nei prossimi giorni riprenderà la preparazione nella palestra di via Alberici. Potrebbe tornare sul ring già alla fine di febbraio. Assieme all’altro neo pro Xhuljo Vernosi e a Roberta Bonatti, che è l’unica a vantare allori di stampo internazionale, è uno dei pupilli del club.
“Volevo ringraziare il mio maestro Roberto Alberti. Per me è come un secondo papà; è solo grazie a lui che sono arrivato fino a qui oggi e vorrei ripagarlo portando il nome della Salus et Virtus più in alto possibile”