Piazza Cavalli gremita per Paolo Belli. Consegnati 10mila euro per Roncaglia

Paolo Belli ha infiammato una Piazza Cavalli gremita e pronta ad interagire con il grande showman e i riflettori  si sono di nuovo riaccesi sul dopo alluvione che ha colpito il territorio piacentino il 14 settembre scorso.  L’artista ha portato a Piacenza sabato 06 febbraio il suo spettacolo ” A me mi piace lo swing…e sottolineo a me mi” . Ad  aprire il concerto alle ore 17, presentato da Rita di Radio Sound, altre due conoscenze del panorama locale, come Simone Fornasari cantautore piacentino sensibile e talentuoso che ha portato sul palco della piazza 3 delle sue poesie in musica e i Mema gruppo pop rock della provincia di Pavia al loro primo esordio nel centro cittadino. L’evento è stato organizzato da Eleonora Stavar in collaborazione con il Comune di Piacenza, la partecipazione di Radio Sound e sostenuto da sponsor che hanno coperto tutte le spese. Un evento di solidarietà voluto dagli organizzatori per non abbassare l’attenzione sul dopo alluvione e per consegnare il ricavato della manifestazione “Uniti per Roncaglia” del 17 dicembre scorso a Piacenza Expo presentata da Red Ronnie che aveva visto la partecipazione dei Nomadi , Simone Fornasari e i Mema. Poco prima dell’esibizione di Paolo Belli, Eleonora Stavar ha comunicato alla presenza degli assessori al commercio Giorgia Buscarini e al nuovo welfare Stefano Cugini, la cifra raccolta: 10mila euro che saranno a disposizione dell’Associazione “Uniti per Roncaglia”. Da parte degli assessori è stato ribadito l’impegno delle Istituzioni per una questioneancora aperta”.

Radio Sound

Poco dopo le 18:00 l’arrivo di Paolo Belli ha scatenato il pubblico in 2 ore di spettacolo. L’artista ha sfoderato tutta la sua arte attraverso la sua personalità genuina, sincera, simpatica e professionale frutto di anni di esperienza maturata nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale al fianco di noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti negli show più riusciti del varietà  tra i quali “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci in onda in questo periodo su Rai 1.

Durante il concerto il cantante e la sua Big Band hanno portato sul palco un sound inconfondibile ed un’energia contagiosa, offrendo al pubblico presente un live dal ritmo travolgente e tutto da ballare al suono delle sue hit più celebri ed i classici della musica italiana, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici come “Azzurro” o alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone,  intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli(percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

I video dello show condivisi in rete in tempo reale con i numerosi utenti collegati in ogni parte del mondo, ha dato una grande visibilità a Piacenza e un occasione unica di promozione.