Aveva appena divelto un paletto della segnaletica verticale finendo la sua corsa in auto contro l'aiuola piazzata all'interno della rotonda di Via Trebbia, quando è stato raggiunto dalla polizia.
Protagonista dell'episodio avvenuto nella notte attorno alle due e trenta, un ventiduenne piacentino che, di fronte agli agenti che lo incalzavano per ricostruire la dinamica del sinistro ha così replicato: “Andate a lavorare! Ci sono i ladri e voi perdete tempo con me che mi spacco la schiena tutto il giorno”. Al ragazzo che, stando alla ricostruzione degli agenti della polizia stradale, faticava a reggersi in piedi, è stato chiesto di sottoporsi all'alcol test, richiesta alla quale è seguito un secco no da parte del guidatore. Morale: patente ritirata, auto sequestrata e sanzione amministrativa da duemila a novemila euro per guida in stato di ebbrezza con pena annessa tra gli otto mesi e i due anni.
Dopo aver allertato anche i genitori, gli agenti, considerato lo stato alterato in cui si trovava il giovane, hanno richiesto l'invio di un'ambulanza per il ricovero in ospedale.