Il Karate Piacenza brilla in Austria

Due atleti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato all’Open Austrian Karate Championscup 2016 WKF che si è tenuto ad Hard (Austria) dove erano presenti 18 nazioni. E’ stata una competizione internazionale utilizzata come test per gli europei che si terranno a breve a Cipro e pertanto erano presenti moltissime nazionali di tutta Europa.
Martina Boselli (vicecampionessa italiana 2014 e vincitrice di otto gare internazionali disputate in Italia) nella categoria cadette -54 kg, ha vinto il 1° incontro contro la titolare della nazionale della squadra svizzera che ha già partecipato ai campionati mondiali 2015, poi ha perso 1-0 con la titolare della nazionale di Lussemburgo (7° ai mondiali 2015), al terzo incontro vinceva contro la titolare della nazionale tedesca (anche lei ha partecipato ai mondiali 2015) e al 4° incontro valevole per la medaglia di bronzo contro un’altra avversaria tedesca risultava essere in lieve svantaggio per 1 – 0, ma non le veniva convalidata una tecnica spettacolare al viso premiata da tre arbitri che inspiegabilmente l’arbitro centrale annullava per errore.

Radio Sound

Alla prima trasferta all’estero ha conquistato un 5° posto eccezionale su 32 atlete agguerrite.
Anche Flavio Ghilardotti (medaglia di bronzo ai campionati italiani 2014, già vincitore di alcune gare internazionali in Italia, 5° ai campionati italiani 2015), nella categoria cadetti -57 kg, si è classificato al 5° posto su 31 atleti partecipanti. Nel 1° incontro vinceva con un fortissimo atleta svizzero, nel secondo superava il titolare della nazionale Lussemburghese e nel terzo incontro perdeva 1-0 con il titolare della nazionale francese.
Al ripescaggio al 4° incontro vinceva contro un atleta tedesco che ha partecipato agli europei come titolare della nazionale tedesca e nella finale per il bronzo perdeva 2-1 contro un atleta italiano.
Nella foto gli atleti con il maestro Gian Luigi Boselli e l’allenatore Pier Paolo Cagnoni.