Castelsangiovanni, aspettando Floravilla. Incontro intorno al verde

Durante l’edizione 2015 di Floravilla molto successo hanno riscosso gli incontri dedicati ai temi della cura del verde. In preprazione dell’edizione 2016, si è pertanto deciso di organizzare un ciclo di 5 incontri al fine di approfondire alcuni argomenti di grande interesse per chi vuole esercitare e sviluppare il proprio pollice verde.

Radio Sound

 

La programmazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Castel San Giovanni, ente patrocinatore di Floravilla, la ditta Orlandi Giovanni Orlandi Giovanni & C. snc di Castel San Giovanni, che si occupa di servizi per l’agricoltura, orti, giardini e consulenze gratuite, e la Pro Loco di Castel San Giovanni.

 

CALENDARIO

Lunedì 25/01/2016 alle 21

PRINCIPI BASE DELLA POTATURA

Relatore: Prof. Marco Francolini, agronomo e direttore dell’Ist. Agrario Marcora di Castel San Giovanni

 

Lunedì 01/02/2016 alle 21

LA POTATURA DELLE  FRUTTIFERE

Relatore: Prof. Marco Francolini, agronomo e direttore dell’Ist. Agrario Marcora di Castel San Giovanni

 

Lunedì 08/02/2016 alle 21

ROSE E ORNAMENTALI

Relatore: Dr. Giancarlo Peveri, esperto

 

Lunedì 15/02/2016 alle 21

PATOLOGIA E DIFESA DELLE ORTICOLE

Relatore: Prof. Angelo Bertona, agronomo

 

Lunedì 22/02/2016 alle 21

PATOLOGIA E DIFESA DELLE FRUTTIFERE

Relatore: Prof. Angelo Bertona, agronomo

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno presso il Centro Culturale di Castel San Giovanni, (via Mazzini 2).

 

FLORAVILLA 2016 – QUARTA EDIZIONE

Sabato  28 e domenica 29 maggio 2016 torna Floravilla, mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni.

Voluta dal Comune di ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Giovanni, la manifestazione, ripresa lo scorso anno dopo un lungo periodo di assenza, ha avuto nel 2015 un’entusiastica risposta di pubblico: circa 4000 visitatori hanno affollato il parco, attirati dall’assoluta qualità dei vivaisti presenti, dalla possibilità di visitare la splendida Villa settecentesca e di trascorrere una giornata speciale immersi nel verde.

L’edizione 2016 punterà ad aumentare il numero degli espositori specializzati, selezionati tra le eccellenze italiane del florovivaismo. Come negli scorsi anni, ci saranno aree dedicate all’artigianato di qualità, alle attività ludico/didattiche per bambini e alla ristorazione, curata dalla Pro Loco.

Il programma è in via di definizione. Per essere aggiornati sul calendario e sugli espositori confermati, potrete consultare entro breve il sito www.floravilla.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/floravilla.pc.