Champions, la Nordmeccanica attende il Blaj. Gaspari:”Vogliamo il primato!”

Torna la Champions League al Palabanca. Mercoledì 20 gennaio, alle 20.30, la Nordmeccanica Piacenza di Marco Gaspari sarà impegnata tra le mura amiche per affrontare l’Alba Blaj nel quinto turno del girone F. Per Bauer e compagne percorso senza intoppi con quattro successi e l’aritmetica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta già raggiunta. Il tecnico però non si accontenta e chiede il primato alla sua truppa.

Radio Sound

Domenica la tua squadra ha dato segnali importanti…
Confermo. Al PalaGeorge abbiamo fatto molto bene. Non era affatto scontato dopo tanti giorni fermi e con due giocatrici che rientravano dopo quasi due mesi di assenza. C’erano tanti dubbi alla vigilia, Siamo molto contenti, ma abbiamo già resettato tutto perché domani sera si torna in campo.

Cosa ti aspetti dalla partita ora che l’obiettivo è raggiunto?
L’obiettivo è già stato raggiunto, è vero, ma la nostra volontà è quella di passare come primi. Per fare questo dobbiamo vincere la nostra gara e poi giocarci il tutto per tutto a Mosca la prossima settimana contro una corazzata che si è pure rinforzata: hanno acquistato anche Fernanda Garay, la schiacciatrice della nazionale brasiliana.  Questa partita è anche utile per dare continuità al nostro gioco e permettere ad Ognjenovic e Meijners di ritrovare il feeling con le compagne.

Quali le insidie di questo match?
All’andata non fu affatto semplice, specialmente nel primo parziale. Il Blaj batte molto bene e ci aveva messo in difficoltà. Loro giocheranno alla morte per ottenere il pass per l’Europa, poiché la terza qualificata rientra del discorso Cev. Dobbiamo fare attenzione al loro gioco che è essenziale, ma efficace. Dobbiamo fare bene in ricezione e mettere in campo la nostra pallavolo.

La pool F:
Le Cannet – Mosca 19/01 ore 20.00
Piacenza – Blaj 20/1 ore 20.30

Classifica:
Piacenza 9
Mosca 8
Blaj 3
Le Cannet 0