Seconda trasferta consecutiva per il Piacenza di Arnaldo Franzini che dopo aver battuto la Caratese in inferiorità numerica cerca punti anche sul difficile campo della Pergolettese, formazione in serie positiva da sei partite. Domenica mister Arnaldo Franzini dovrà rinunciare solamente all’infortunato Porcino e allo squalificato Ruffini. Tutti gli altri a disposizione del tecnico per una gara complicatissima, almeno sulla carta: “La qualità degli avversari è sotto gli occhi di tutti – sottolinea il mister -Hanno acquistato dei giocatori di grandissimo spessore. Hanno una lunga serie positiva. Sarà una partita molto difficile, contro una squadra camaleontica che cambia spesso modulo e non ci lascia punti di riferimento. Però sono tranquillo, perché sono partite che si preparano da sole queste. Le motivazioni ci sono tutte”
Anche il Piacenza viene comunque da una vittoria importante, più che per la classifica (i biancorossi hanno ora 12 punti di vantaggio sul Seregno) per il morale: “Una prova di forza importante – conferma il mister – abbiamo rischiato pochissimo, nonostante l’uomo in meno. Un bel segnale anche dal punto di vista fisico. Temevo molto la loro velocità, invece abbiamo fatto molto bene”
Le condizioni della squadra sono eccellenti: “Siamo in ottima condizione, siamo vicini al nostro 100%. Migliorare una situazione del genere è complicato, anche se dal punto di vista del gioco possiamo ancora fare qualcosa di più. Una cosa su cui dobbiamo fare meglio è l’atteggiamento con gli arbitri. Dobbiamo smetterla di protestare e dare a possibilità agli arbitri di incidere. Ho chiesto alla squadra di tornare ad avere l’atteggiamento che abbiamo avuto fino alla gara di Seregno”
L’avversario da temere nella corsa alla Lega Pro è solo il Piacenza: “Nella corsa con Seregno e Lecco temo solo il Piacenza – risponde con una battuta il tecnico biancorosso – noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi e a fare bene tutte le partite. Questa è stata la nostra filosofia fino ad oggi e ci ha permesso di raccogliere tutti questi punti. Dobbiamo solo continuare così”
Intanto il club biancorosso ufficializza la partnership con Egeria Energie, l’accordo, come si evince dal comunicato ufficiale è valido anche per la stagione 2016/2017.
"La società Piacenza Calcio è lieta di comunicare il raggiungimento dell'accordo di sponsorizzazione con la società Egeria Energie, player italiano nel settore energia e gas per le aziende. L'accordo ha base biennale ed è perciò valido fino al 2016/2017"
Il presidente onorario Stefano Gatti: “La famiglia si allarga con un nuovo sponsor. Siamo molto felici. Il gas è un elemento molto importante per il territorio piacentino. Cerchiamo di dar loro più visibilità possibile. Sono ragazzi giovani e hanno voglia di fare, esattamente come i ragazzi del Piacenza Calcio”
Il marchio apparirà all’interno dello store del club e sui pantaloncini ufficiali.