Nordmeccanica al PalaGeorge con Meijners e Ognjenovic?

I giorni di riposo sono ormai terminati e la Nordmeccanica Piacenza è proiettata alla prima partita del girone di ritorno, in programma per domenica 17 gennaio al Palageorge di Montichiari. Nella sosta le biancoblù hanno ottenuto comunque un successo al torneo Mimmo Fusco a cui hanno partecipato anche Busto Arsizio, Casalmaggiore e proprio Montichiari.
"Era un test molto importante per noi -ammette il tecnico Marco Gaspari ai microfoni di Radio Sound – volevamo fare bene da subito e testare la condizione di Flortje Meijners che mi sembra stia già recuperando la forma migliore dopo il lungo infortunio. Chiaramente si tratta solamente di un torneo di preparazione e come tale deve essere valutato. A tutte le quattro squadre mancavano giocatrici importanti, per capire davvero a che punto siamo dovremo aspettare domenica pomeriggio"
La banda olandese sarà dunque quasi certamente in campo contro le lombarde. Diverso il discorso per Ognjenovic. La palleggiatrice non è ancora al 100%, ma potrebbe recuperare per tempo: "E' in fase di recupero. Ha iniziato a saltare ed ha aumentato i carichi di lavoro. Non so se domenica sarà già in campo, ma sicuramente la rivedremo giocare a breve"
A far ben sperare è anche il fatto che la Metalleghe Sanitars tra le mura amiche abbia a dir poco faticato nel girone di andata: la formazione di Barbieri al PalaGeorge ha vinto soltanto tre partite: " Queste cose le guardo con relativa attenzione – riprende il coach – una partita dopo 20 giorni senza campionato è sempre molto pericolosa. Affronteremo una Montichiari diversa da quella del torneo, perché torneranno Maren Brinker  e Berenika Tomisa. Non sarà affatto semplice". Insomma Piacenza si rimette in moto e dovrà ritrovare il ritmo in fretta: in poco più di un mese saranno 12 le partite ufficiali di Bauer e compagne: una buona fetta del girone di ritorno si giocherà tra gennaio e febbraio.

Radio Sound