Il Pro riprova a sfatare il tabù “Garilli”: domenica match con il Lumezzane

Si riparte dopo la sosta natalizia. Il Pro Piacenza dopo una buona prima parte di stagione ha ancora un piccolo tabù da sfatare: al "Garilli" la formazione di William Viali non è ancora riuscita a fare i tre punti. Alle 15.00 di domenica pomeriggio i rossoneri proveranno a rompere questo incantesimo negativo. Per farlo dovranno battere il Lumezzane, formazione che vanta li stessi punti in classifica, Nel mercato invernale il club di Via De Longe ha visto partire Cauz e Russo, ma ha anche tesserato due nuove pedine: "Gomis è appena arrivato – ammette mister Viali – mentre Cardin è qui da qualche giorno ed abbiamo già iniziato a lavorare. Noi avevamo bisogno di un difensore come Cardin per sostiuire Rieti che è infortunato. Per quanto riguarda Russo abbiamo deciso di cederlo per avere un giocatore con caratteristiche che mancano nel nostro centrocampo. Gomis ha grande forza fisica e può garantirci una certa solidità"
Tornando al match di domenica il mister si aspetta una partita molto equilibrata: "Il Lumezzane è una squadra che ha incontrato un periodo di grossa difficoltà con 5 sconfitte consecutive. Poi ha cambiato allenatore e da quel momento le cose sono decisamente migliorate. Hanno vinto a Pavia e hanno battuto in casa l'Albinoleffe. Hanno fisicità. corsa e sono molto forti nelle ripartenze" Il cardine del gioco del Lumezzane non è difficile da individuare: "Genevier. Da lui partono tutte le azioni più pericolose" 
La partita: "Dobbiamo ripartire da dove ci siamo fermati. Nelle ultime partite prima della sosta abbiamo dimostrato una certa continuità nei risultati. Mi aspetto di vedere una bella prestazione della mia squadra con l'atteggiamento giusto. Dobbiamo essere concreti e propositivi. Affrontiamo una squadra che sta bene e può metterci in difficoltà"

Radio Sound

Il turno di Lega Pro
Alessandria – Padova
Cittadella – Sudtirol
Bassano- Reggiana
Giana – Pordenone
Cuneo – Cremonese 
Pavia – FeralpiSalò
Pro Piacenza – Lumezzane
Pro Patria – Renate 
Albinoleffe – Mantova