Piacenza, Franzini: “Il Ciserano è una squadra collaudata, partita difficile”

Il Piacenza di mister Arnaldo Franzini si rimette in moto per la ripresa del campionato con la prima giornata di ritorno. Al “Garilli” nel giorno dell’Epifania arriva il Ciserano, una delle poche squadre che i biancorossi non sono riusciti a battere nel girone di andata. Era il 6 settembre scorso ed in provincia di Bergamo finì 1-1 con tre legni dei biancorossi. In pochi avrebbero immaginato all’epoca che Matteassi e compagni avrebbero chiuso il girone i andata con un vantaggio così netto su tutte le inseguitrici.
 Mister Franzini è pronto alla sfida: “Giochiamo contro una squadra che ha perso pochissimo ed è caduta solo quando le è mancato un giocatore chiave come Ghisalberti. Giocano assieme già da anni e sono molto affiatati. Hanno inserito Crotti in un organico già collaudato. Ci renderanno la vita difficile. Una partita da prendere con le pinze; per esperienza so perfettamente che la prima partita dopo la sosta è molto complicata. Bisogna ritrovare subito il ritmo dopo la pausa ed essere subito sul pezzo”
Purtroppo il 2016 dei biancorossi non è iniziato nel migliore dei modi. Il centrocampista Gaetano Porcino ha riportato la lesione al menisco del ginocchio sinistro durante un allenamento: “A fine allenamento ha appoggiato male il piede e si è infortunato. Sarà operato giovedì e si capirà quanto starà fuori. Non penso sia necessario intervenire sul mercato. Fino a questo momento abbiamo trovato valide alternative. La speranza è che possa trattarsi di uno stop di una ventina di giorni”.
Oltre a lui sarà fuori anche Ruffini. I biancorossi però potranno contare sui nuovi acquisti del mercato invernale, a cominciare dall’attaccante Gherardi e dal difensore ex giovanili dell’Inter Colombini, che è già stato in panchina nel match prima della sosta: “Sono giocatori molto importanti – conclude l’allenatore –  sono convinto che ci saranno molto utili da qui alla fine della stagione”

Radio Sound