La pausa Natalizia è stata ridotta all’osso per il Fiorenzuola di mister Mantelli: il tecnico ha voluto utilizzare fino all’ultimo secondo disponibile per fare della sua squadra una macchina da punti nel girone di ritorno che inizierà mercoledì 6 gennaio sul campo della Grumellese.
Mister ora dovete affrontare una vera e propria scalata…
Confermo, ma sono fiducioso. Mi sono ritrovato in una situazione simile a Fidenza. Eravamo sull’orlo del baratro, poi arrivammo ottavi. Conto di fare la stessa cosa anche qui.
Quanto è probante il test con la Cremonese?
Onestamente molto poco. Dobbiamo prendere questa partita per quello che è, ovvero una gara di preparazione; è stata una bella esperienza, ma i valori della mia squadra si vedranno da mercoledì in avanti.
Tornerà Petrelli?
No. Non è a disposizione: ha ancora problemi alla spalla. L’ho mandato in campo con la Cremonese per fargli trovare minuti, suggerendogli di evitare qualsiasi scontro. Non è ancora recuperato al 100%.
Che partita ti aspetti contro la Grumellese?
La classifica dice che la Grumellese è una squadra molto più forte di noi. Per cui sarà una partita difficile. Per noi ora saranno tutte finali: 19 partite da affrontare al massimo. L’avversario in questa situazione non fa differenza, l’una vale l’altra. Sicuramente ci sarà un ostacolo in più: la prima partita dopo lo stop è sempre difficile da decifrare, ma noi non possiamo permetterci di sbagliare il primo appuntamento.
Immagino abbiate utilizzato la pausa per inserire meglio i nuovi innesti…
In questa sosta abbiamo lavorato davvero tanto. Ci siamo fermati solamente per Capodanno. I nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione. Si è creato un bel clima che in parte si era già visto nelle gare con Bustese e Sondrio. Ora dobbiamo continuare su questa strada.