Coop Consumatori Nordest diventa Coop Alleanza 3.0, quasi 3 milioni si soci

Un passaggio epocale sta per realizzarsi: con il nuovo anno nascerà la più grande cooperativa italiana che opererà in 12 regioni, con 419 punti vendita. Dal 1° gennaio 2016 Coop Consumatori Nordest infatti diventa Coop Alleanza 3.0. A vent’anni dalla sua nascita la cooperativa con sede a Reggio Emilia, allo scoccare della mezzanotte, si fonderà con Coop Adriatica e Coop Estense, dando vita a una realtà in grado di unire il meglio delle tre preesistenti imprese che avrà ben 2,7 milioni di soci.

Radio Sound

Un momento storico importante, un’occasione per i soci di nuove opportunità di risparmio: a gennaio e per i primi mesi del nuovo anno infatti è in programma un piano straordinario di attività e promozioni. Per tutto gennaio dal lunedì al giovedì promozioni del 25% sul prodotto Coop, mentre venerdì e sabato lo sconto sarà sui prodotti freschi dei diversi reparti. Le domeniche poi vedranno promozioni sul non alimentare e tanti omaggi.

Paolo Cattabiani Presidente di Coop Consumatori Nordest e futuro Amministratore Delegato di Coop Alleanza 3.0: “E’ il modo migliore per offrire ai soci una concreto segnale della forza che Coop Alleanza 3.0 avrà nel tutelare il loro potere d’acquisto – dice – offrendo qualità e sicurezza dei prodotti”.

Per motivi procedurali e amministrativi la chiusura dei punti vendita Coop giovedì 31 dicembre sarà anticipata alle ore 18.00, mentre i servizi del Prestito sociale e il pagamento con la carta Sociocoop saranno possibili fino alle ore 16.00.

“È un piccolo disagio – continua Cattabiani – per i nostri soci consumatori, ma le attività necessarie per la partenza di Coop Alleanza 3.0 sono molto impegnative. Invitiamo tutti ad anticipare di qualche ora gli acquisti per il cenone di fine anno, e perché no, a dedicare un brindisi alla nuova cooperativa”.