Fuochi d’artificio sul ring della Salus: vincono tutti i big piacentini

Torna puntuale il regalo di Natale della Salus et Virtus a tutti gli appassionati di pugilato di Piacenza. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, presso il palazzetto di Via Alberici, il club allenato dal tecnico Roberto Alberti è stato protagonista della tradizionale riunione di Santo Stefano e si è aggiudicato sei degli otto match in programma.
A brillare è stata soprattutto la ragazza di casa, Roberta Bonatti, argento agli Italiani Elite. La salussina si è imposta sulla distanza di quattro riprese da due minuti sulla rivale Cristina Mezzi. La piacentina ha condotto un match d’astuzia, senza mai subire nemmeno un colpo dalla rivale, sfruttando al massimo la sua straordinaria agilità: “Il mio pubblico è la mia famiglia –commenta a caldo la combattente – a loro devo tutto ed è sempre una grande emozione combattere di fronte a loro”
Dopo oltre cento incontri da dilettante Marco Battaglia dice addio alla boxe senza caschetto e festeggia con un successo ai punti nemmeno troppo sudato contro il giovane Yassine Rahimi: “Non ho voluto fare un incontro d’attacco –ammette il piacentino – ma ho aspettato il mio avversario per colpirlo al momento giusto. Una bella vittoria per festeggiare al meglio il mio passaggio a Neopro. Da domani inizierò a pensare al torneo per il titolo Italiano”
Gli arbitri: Marinucci, Beccalori, Annchiarico e Scorzoni hanno anche sollevato le braccia dei vittoriosi Nosa, Teffai e Tarak. Il sipario sull’appuntamento pugilistico è però calato solo dopo l’incontro tra i professionisti, che ha visto primeggiare  il talento italo-albanese Xhuljo Vrenosi.  Ha avuto la meglio su Mohamed Khalladi: un successo ai punti meritatissimo per quello che si è visto sul quadrato nel corso di quattro round tutto cuore per il pugile di punta della palestra.
“Sono molto soddisfatto degli incontri dei miei ragazzi – sottolinea l’allenatore Roberto Alberti – sul ring hanno fatto vedere tutte le loro qualità ed hanno regalato spettacolo ai tanti spettatori. Modo migliore di chiudere il 2015 non poteva esserci”

Radio Sound

I risultati:

Professionisti – Super Welter
Mohamed Khalladi (Federazione Italiana) vs Xhuljo Vrenosi (Federazione Albanese/ Salus et Virtus)
Vince ai punti Vrenosi

Elite S. Leggeri
Yassine Rahimi (Asd Fitness Barge) vs Marco Battaglia
Vince ai punti Marco Battaglia

Elite Femminile – Mosca
Cristina Mezzi ( All Boxing Team) vs Roberta Bonatti (Salus et Virtus)
Vince ai punti Roberta Bonatti

Elite – Piuma
Giovanni Renna (Asd Boxe Club Llio Baroni) vs Pietro Fiorillo (Salus et Virtus)
Vince ai punti Giovanni Renna

Senior – Medi
Gianmaria Costa (Asd Trionfo  Genovese) vs Olomu Nosa (Salus et Virtus)
Vince ai punti Olomu Nosa

Senior – Massimi
Wilfred Tia Koussi (Asd Skull Boxe Canavesana) vs Andrea Lovato (Salus et Virtus)
Pareggio

Senior – Leggeri
Mohammed Hafdi (asd Skull Boxe Canavesana) vs Mohamed Teffai (Salus et Virtus)
Vince ai punti Mohammed Teffai

Youth – Massimi
Alexandru Siminic (Asd Pugni e Pupe) vs Ben Khaled Tarak (Salus et Virtus)
Vince ai punti: Ben Khaled Tarak