Lpr, Pighi rilancia: “Abbiamo l’accordo con uno sponsor planetario”

A casa Lpr dopo tante delusioni finalmente si inizia a vedere qualche sorriso. Così alla cena natalizia del club pallavolistico con maggior tradizione in città si cerca di gettarsi definitivamente alle spalle uno dei periodi più bui della storia della società, caratterizzato da ben 10 sconfitte consecutive a cui solo il successo in rimonta a Milano a posto fine.
“Grazie all’ultimo successo – scherza il presidente Guido Molinaroli – passeremo un Natale felice. Quando le cose vanno male per così tanto tempo alla prima vittoria sembra di aver fatto qualcosa di straordinario. Ho ricevuto più complimenti per la gara di Milano che per l’ultima semifinale scudetto. Per fortuna – prosegue tra il serio ed il faceto –  il campionato riprende il 17 gennaio. Fino ad allora potremo sorridere”
Al di là delle battute dell’energico presidente di Piacenza l’analisi del girone di andata appena terminato è davvero complicata: “Un campionato per noi difficilissimo per tante ragioni e lo sarà ancora. Al di là dei nostri limiti, abbiamo avuto anche tanta sfortuna. Manià e Papi si sono infortunati e anche Ter Horst ha avuto problemi. Trovarsi ultimi e senza tre titolari sarebbe complicato per tutti”
Nonostante i risultati lascino a desiderare c’è una cosa che fa ben sperare i sostenitori di Zlatanov e compagni: i nuovi soci non solo non sono affatto scoraggiati, ma hanno tutta l’intenzione di rilanciare, come conferma Roberto Pighi: “Attorno a questo club c’è sempre grande affetto. Stiamo lavorando seriamente per cercare di recuperare una posizione in classifica che a mio modo di vedere non è la nostra. In più stiamo già provando a pianificare il futuro con ambizioni diverse a quelle di quest’anno. La pallavolo mi piace, mi trascina. Ho trovato un bell’ambiente e questo mi stimola. Spero di non commettere errori, ma fortunatamente non sono solo. In queste settimane con gli altri soci abbiamo avuto diverse riunioni, così come con il tecnico”
E proprio pensando al futuro Roberto Pighi parla di un nuovo possibile ingresso tra gli sponsor: “Uno sponsor di dimensioni planetarie. Parliamo del quarto istituto planetario al mondo a livello finanziario. Non voglio però ancora fare il nome perché manca ancora la firma, ma c’è già l’accordo per i prossimi 3-4 anni. Posso solo dire che questo grande sponsor oltre a noi supporta solo un altro grande team di calcio della massima serie”
Intanto però c’è una stagione da portare a termine ed Arici rimette tutti con i piedi per terra: “Questa squadra è stata fatta in fretta e furia è vero, ma nessuno si aspettava di essere in fondo alla classifica. Ora c’è il girone di ritorno e sono convinto che questi ragazzi, dopo essersi sbloccati a Milano potranno uscire da questa situazione. Non dobbiamo molare mai”
Anche Giuliani, il tecnico di Piacenza che ora gode del totale appoggio del club è di questo avviso: “Tutti noi ci aspettavamo di più. Quello che posso dire che quello che non è mai mancato è l’impegno e non mancherà certo ora. Dobbiamo migliorare e lavorare tanto; è importante avere grande fiducia e supporto della società”

Radio Sound