La Nordmeccanica Piacenza è pronta per l’ennesimo turno infrasettimanale della stagione prima di prendersi qualche giorno di meritato riposo nella sosta natalizia. Una pausa che sarà indispensabile per recuperare alcune pedine, come le acciaccate Meijners e Ognjenovic, giocatrici fondamentali per gli obiettivi biancoblù. Prima di staccare la spina però le ragazze di Marco Gaspari saranno di scena martedì sera, ore 20.30, al Palabanca di Piacenza per affrontare Busto Arsizio. Per una volta tutte le gare di serie A1 si giocheranno in contemporanea. Al termine della giornata di campionato, infatti, si stabilirà la griglia di Coppa Italia a cui parteciperanno le prime otto in classifica.
“Sarà una partita molto complicata – ammonisce il tecnico di Piacenza – al termine della quale vedremo dove saremo arrivati nella griglia. Difficile fare una previsione sugli accoppiamenti di coppa, perché la classifica è veramente corta. Busto non ci regalerà nulla, anche perché ha bisogno di almeno un punto per qualificarsi. Sarà un’altra battaglia da cui cercheremo di trarre il massimo risultato”
Il successo senza sbavature colto solo sabato sera sul teraflex di Novara certo è indice di una buona condizione della squadra: “Devo ringraziare chi parte normalmente dalla panchina – ammette Gaspari – Petrucci e Pascucci stanno giocando molto bene. Credo sia altrettanto scontato che questa squadra ha bisogno anche delle due titolari per esprimersi ai massimi livelli. Per questo contiamo di recuperarle con questa sosta”
L'ultima giornata del girone di andata
Modena – Scandicci
Conegliano – Firenze
Piacenza – Busto Arsizio
Bolzano – Bergamo
Vicenza – Novara
Club Italia – Casalmaggiore
La classifica:
Casalmaggiore 25
Conegliano 24
Novara 23
Piacenza 23
Moden 20
Scandicci 19
Bergamo 17
Montichiari 15
Busto Arsizio 15
Bolzano 9
Firenze 4