Il Pro Piacenza beffato in pieno recupero. A Bolzano vince il Sudtirol

Il Pro Piacenza esce a testa altissima dalla trasferta di Bolzano che pone però fine ad un'importante striscia positiva per i rossoneri. Striscia positiva che i ragazzi di Viali hanno dato prova di poter proseguire per 90', poi la beffa in pieno recupero, con Tait che batte l'incolpevole Fumagalli per il 2-1 che chiude la partita e lascia tanto amaro in bocca per quello che si è visto sul rettangolo verde.
I rossoneri nella prima parte subiscono almeno 4 tiri nello specchio della porta dei locali, ma con grande freddezza riescono a passare in vantaggio alla prima occasione: Al 26' un corner del solito Alessandro diventa un assist perfetto per Rantier che di testa sblocca lo score. Sul finale del primo tempo, tuttavia, arriva puntuale la reazione della formazione allenata da Giovanni Stroppa. Su un traversone di Furlan, Fumagalli interviene, ma la sfera finisce a Kirilov che si inventa un gol davvero particolare: fa rimbalzare il pallone a terra e la traiettoria diventa imparabile.
L'impressione è che il risultato non rovinerà comunque la pausa natalizia ai rossoneri: ottima la prestazione, considerando anche le numerose assenze in questa gara. Viali ha dovuto infatti rinunciare a Bini, Rieti, Sall, Aspas e Cristofoli. 

Radio Sound