A tre mesi dall’alluvione che ha colpito il territorio piacentino, la LPR Volley, questa mattina, si è recata a Ferriere per consegnare i fondi raccolti nelle amichevoli del pre-campionato. Nella conferenza stampa del 18 settembre, infatti, la LPR Volley in collaborazione con la FIPAV di Piacenza aveva fin da subito dimostrato vicinanza alle popolazioni colpite, mobilitandosi per dare il proprio contributo: l’iniziativa prevedeva l’ingresso a offerta libero per tutte le amichevoli pre Campionato in scena al PalaBanca.
Una delegazione della squadra, composta da Samuele Papi, Manuel Coscione, Thjis Ter Horst, Davidson Lampariello, Drazen Luburic e Marko Sedlacek, accompagnata da Monica Uccelli, responsabile relazioni esterne e Marco Bergonzi, presidente Fipav Piacenza, ha fatto visita a Ferriere e ha consegnato al sindaco Giovanni Malchiodi il ricavato della raccolta fondi.
Come prima tappa, gli atleti si sono recati alla scuola elementare dove ad attenderli c’erano i bambini del paese, desiderosi di incontrare i biancorossi. Dopo un breve saluto delle autorità presenti, Papi e compagni si sono intrattenuti con i piccoli atleti in un momento di gioco, firmando poi autografi e scattando fotografie. Dopodiché la delegazione si è spostata in municipio, nella Sala Consiliare dove è avvenuta la consegna ufficiale dei fondi; il sindaco Malchiodi ha voluto ringraziare la società piacentina per il contributo portato: “Vi ringrazio per l’impegno e il pensiero che avete avuto per noi in quei momenti di difficoltà. Per uscire da situazioni così non bisogna mai mollare e questo è lo spirito giusto per affrontare la vita; qui dobbiamo ancora fare tanto ma con impegno, forza e un obiettivo ben chiaro sono sicuro che ce la faremo”. Anche Marco Bergonzi ha voluto esprimere il proprio ringraziamento alla Lpr Piacenza, sottolineando la disponibilità del club biancorosso fin dal primo momento: “La gente di Ferriere ha sistemato tutto da sola, dimostrando un grande spirito ma c’era bisogno di vicinanza: la LPR non si è tirata indietro, facendosi sentire e soprattutto vedere portando qua, oggi, i fondi raccolti. Ogni volta che c’è bisogno, loro ci sono e li ringrazio perché hanno dimostrato ancora una volta di essere una società attenta a questo genere di iniziative”