Concerto evento il 15 dicembre alle ore 21.00 – PASTOR RON GOSPEL SHOW
Una delle figure più carismatiche del Gospel farà tappa alla FABBRICA 54 di Larzano (PC)
Piacenza, 12 dicembre 2015 – La Fabbrica54 in collaborazione con Spirit Gospel Choir è lieta di presentare il “Pastor Ron Gospel Show” tour, che farà tappa nella rinnovata e bellissima ex fabbrica di inizio Novecento situata a Larzano (PC) martedì 15 dicembre alle ore 21.00.
Spirit Gospel Choir, il coro diretto da Andrea Zermani, ha avuto modo di conoscere e apprezzare le grandi doti comunicative e umane dell’americano Pastor Ron Ixaac Hubbard nel corso dell’ultima intensa Gospel Connection, il raduno più importante di amanti del Gospel svoltosi quest’anno ad Assisi e giunto alla sua tredicesima edizione, culminato con un memorabile concerto presso il Teatro Lyrick di Assisi. L’occasione del tour italiano di Pastor Ron è stato preso al volo dallo Spirit che si prefigge di ampliare la cultura del Gospel al di là del semplice genere musicale e al di là del solo periodo coincidente con le festività natalizie, per portare a conoscenza della bellezza e potenza del suo messaggio di amore e condivisione. Spirit Gospel Choir ha così trovato nella Fabbrica 54 e nel suo direttore Andrea Borghi gli interlocutori ideali e la tappa piacentina del prestigioso Gospel Show è diventato realtà.
Pastor Ron Gospel Show ha fatto il suo debutto in Italia nel 2010, riscuotendo un clamoroso successo di pubblico e critica in tutta Italia.Lo spettacolo vede come protagonista l’esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più carismatiche nel panorama gospel internazionale, che ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua personalità strabordante e coinvolgente.Il Pastore Ron Hubbard e il suo gruppo si sono esibiti su prestigiosi palcoscenici fra cui l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Santissima Annunziata di Firenze, o il Teatro Lyrick di Assisi, ammaliando ogni genere di pubblico.Accanto a Pastor Ron, sul palco altri quattro artisti, voci potenti e vellutate, per due ore di musica Gospel ad altissimo livello, in cui si inseriscono elementi di comicità e umorismo che trascineranno letteralmente lo spettatore in un vortice di sano divertimento.
Dopo la tappa piacentina, il tour di Pastor Ron proseguirà verso le più importanti città del centro e sud Italia, tra cui Firenze, Roma e Napoli. Nelle prossime settimane si potrà invece sentire un intero concerto dello Spirit Gospel Choir la sera del 20 dicembre nella chiesa di S. Lazzaro sulla via Emilia Parmense (PC), il 21 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes, in quell’occasione verranno raccolti fondi per finanziare progetti didattici per la scuola primaria “Due Giugno”, la sera del 23 dicembre a Pieve Porto Morone (PV), il 27 dicembre a Livraga (LO) e il 9 gennaio nella Filanda di Soncino (CR).
RON IXAAC HUBBARDE’ conosciuto come “Triple Man” che non solo significa che è in grado di cantare, ballare e recitare, ma che è guidato e ispirato profondamente dalla Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo.Ron è fermamente convinto che ci siano tanti modi per divulgare la parola di Gesù, sia attraverso produzioni discografiche, esibizioni su un palcoscenico o durante i sermoni.Ma soprattutto, Ron lavora attraverso un sincero e sano umorismo, che riesce a essere esplosivo e contagioso.Trascinando tutto e tutti nel suo moto dirompente, Ron arriva diretto al cuore delle persone!La sua esperienza in campo teatrale è estesa e varia. A partire dagli inizi, quando è stato il primo artista afroamericano a interpretare il ruolo di “Peter Pan”, fino a ruoli più importanti in “Godspell”, Fences, Dames at Sea, Charlotte’s Web, The Pirates of Penzance e Il Barbiere di Siviglia.I suoi studi presso la famosissima Interlochen Music Academy e presso il Cleveland Institute of Music si riflettono nella sua eccellenza, sia come solista che in gruppo.
SPIRIT GOSPEL CHOIRSpirit Gospel Choir è un coro Gospel nel senso più vero del termine.Attraverso il linguaggio universale della musica, infatti, diffonde un messaggio di pace, amore e solidarietà, veicolato dal repertorio oggi in uso nelle comunità cristiane di tutto il mondo.Spirit Gospel Choir nasce nel 2012 per iniziativa di un gruppo di amici, legati dalla passione per la musica e dalla convinzione dell’enorme potere che essa possiede nell’arrivare diritta all’anima, e canta la “parola di Dio” (“God spell”, appunto) attraverso sonorità coinvolgenti e ritmiche ma anche melodiche e meditative.Il coro conta una quarantina di elementi ed è diretto da Andrea Zermani, musicista, musicologo e direttore dei corsi della Milestone School of Music di Piacenza, interna al Piacenza Jazz Club. La cura delle voci, invece, è affidata ad Anna Chiara Farneti, cantante, musicologa, canto terapeuta ed esperta nelle diverse applicazioni della voce sia in ambito artistico, che olistico.
LA FABBRICA 54Rinasce dopo cento anni una ex fabbrica e diventa il polo per eventi più tecnologico di Piacenza. Cabaret, Teatro, Musica, Enogastronomia ogni settimana. La Fabbrica 54 nasce agli inizi del ‘900 come fabbrica conserviera, ha dato i natali a numerosi marchi storici italiani tra cui il più noto è De Rica.
Il costo del biglietto intero è di 15,00€, i minori di 16 entrano gratuitamente mentre i ragazzi tra i 16 e i 18 anni pagano 10,00€.Per informazioni e prenotazioni, contattare La Fabbrica 54 allo 0523/957900, info@lafabbrica54.com.Per Spirit Gospel Choir: info e ufficio stampa Angelica Dadomo 339/3266902; spiritgospelchoir.it@gmail.com; www.spiritgospelchoir.it