Botto di mercato della Vigor Carpaneto 1922, che è lieta di annunciare l'approdo in biancazzurro del centrocampista Simone Pessagno. Classe 1993, il giocatore parmigiano arriva dal Lentigione (serie D) e domani (giovedì) sosterrà la sua prima seduta di allenamento agli ordini del tecnico Mino Lucci.
Nella scorsa stagione, il centrocampista aveva contribuito alla vittoria del Lentigione nel campionato di Eccellenza. Due stagioni fa, invece, Pessagno si era fatto applaudire nel Piacentino facendo parte della rosa del Pro Piacenza regina della serie D. In precedenza, anche una parentesi a Fidenza, dove giocava il difensore della Vigor Andrea Bersanelli, ora infortunato a causa della rottura del crociato. Ancor prima, per Pessagno la crescita nel settore giovanile del Parma fatta salva l'esperienza nella Primavera del Modena.
"Sono – sono le prime parole di Simone da giocatore del Carpaneto – un centrocampista di inserimento, mi piace il gioco offensivo. Ho scelto la Vigor perché mi hanno convinto le ambizioni del presidente Rossetti e un contesto dove c'è tutto per fare bene. Le parole dei miei amici che ritrovo qui (tra cui Bersanelli e Delporto, ndc) sono state importanti nella mia scelta". Scelta che vede Pessagno scendere di una categoria, ma non abbassando gli stimoli. "Dalla D passo all'Eccellenza, ma lo faccio con la testa giusta. A Carpaneto si può far bene e puntare in alto; nell'arco dei mesi possono cambiare tante cose in classifica".
L'arrivo di Pessagno è una concreta testimonianza delle recenti parole del presidente Giuseppe Rossetti, che dopo aver confermato sulla panchina della Vigor il tecnico Mino Lucci aveva ribadito l'intenzione della società di continuare a rinforzare la squadra. L'approdo di Simone Pessagno al Carpaneto segue quello delle scorse settimane di un altro elemento importante: il difensore Filippo Giorgi, ex Monza, Cremonese e Piacenza.