Super Piacenza: batte il Lecco e vola più 11

Un super Piacenza batte il Lecco e vola a più 11. Nel primo tempo è la squadra dell'ex De Paola a fare la partita. Al 12' Baldo colpisce il palo, poi, al 44', Boccanera para un rigore a Franca. Nella ripresa, al 13', Ruffini batte Lazzarini dopo un tiro di Marzeglia e porta in vantaggio il Piacenza. La gara è nervosa e spezzettata, ma il Piacenza non rischia praticamente più e alla fine va a fare festa con i suoi tifosi. La squadra di Franzini è sempre più in fuga.

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

48' st: finisce la partita del Garilli: il Piacenza vince 1-0 e va a più 11 in classifica.

13' st: GOL DEL PIACENZA: Ruffini porta in vantaggio il Piacenza: 1-0

1' st: inizia la ripresa: 0-0

45' pt: fine del primo tempo: 0-0

44': Boccanera parà un rigore a Franca.

12' pt: palo del Lecco con Baldo, che calcia dalla distanza e colpisce il legno alla destra di Boccanera.

1' pt: è iniziata la partita del Garilli

Allo stadio Garilli il Piacenza affronta il Lecco nel big match del girone B di serie D. Tifo incandescente da entrambe le parti, con gli ultras della curva Nord che hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi per sostenere i biancorossi di Franzini, che devono difendere il vantaggio di 8 punti sulla squadra dell'ex Luciano De Paola, seconda in classifica. Fischio d'inizio alle 14,30.

Le formazioni ufficiali:

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Ruffini, Porcino, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Minincleri, Galuppini. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Battistotti, Sanashvili, Minasola, Mira, Pezzi, Taugourdeau, Franchi Stefani. All.: Franzini.

Lecco: Lazzarini, Heyergue, Bugno, Vignali, Turati, Pergreffi, Ronchi, Di Gioia, França, Baldo, Cardinio. A disposizione: Perelli, De Angeli, Barzaghi, Corteggiano, Espinal, Fratus, Rigamonti, Romano, Joelson. All.: De Paola.

Arbitro: Raciti di Acireale (assistenti Saija di Messina e De Pasquale di Barcellona P.G)