Dopo la sfortunata gara con Monza che ha anche segnato il duplice infortunio di Loris Manià e del suo nobile sostituto Samuele Papi, la Lpr Piacenza è stata costretta a tornare sul mercato per coprire un ruolo altrimenti scoperto, quello del libero. Il direttore sportivo Cottarelli con una trattativa lampo ha chiuso per l’ex Macerata David Lampariello.
Classe 1981 Lampariello, brasiliano d’origine ma naturalizzato italiano, ha debuttato nel nostro campionato nel 2005 a Cosenza. Tre anni a Pineto come libero, prima di passare a Macerata nel 2010. Con i marchigiani vince lo scudetto del 2012 e la Supercoppa italiana dello stesso anno, oltre che una Challenge nel 2011.
Nelle ultime stagioni per il nuovo uomo della seconda linea biancorossa esperienze cinesi e brasiliane. Gli ultimi mesi li ha passati a Corigliano, in serie A2.
Queste le parole del presidente Guido Molinaroli: “Siamo molto contenti di questo acquisto, si tratta di un giocatore già conosciuto nel campionato italiano. Siamo stati veloci a sopperire a questa esigenza che si è venuta a creare soltanto martedì sera”.
Roberto Pighi, presidente onorario, intervenuto su Lampariello ha commentato: “Sia io sia l’altro amministratore delegato abbiamo deciso di intervenire subito sul mercato a dimostrazione della serietà e dell’attaccamento alla squadra”.