Comici superstar al Gran Galà del Cuore il 2 dicembre al Municipale

Mercoledì 2 Dicembre 2015 al Teatro Municipale di Piacenza torna il Gran Galà del Cuore giunto alla sua terza edizione e uniti per la solidarietà saranno presenti comici di Zelig e Colorado, solo per citarne alcuni:da Anna Maria Barbera, Gianluca Fubelli dei Turbolenti, Antonio Ornano, Max Cavallari dei Fichi d'India, Marta e Gianluca, Alberto Patrucco, Enzo Paci, Luca Koblas, Stefano Chiodaroli, Andrea Di Marco, Gabriele Gentile e Cino Tortorella. Confermatissimi i presentatori della scorsa fortunata edizione, Paolo Migone e la bella Giulia Salemi, che saranno al timone di uno spettacolo di musica, danza e cabaret d’autore.  Tra gli ospiti Samuel da Italia'a Got Talent, Paola e Ada da "Tu si que vales" e ancora i Cani Siolti di Matteo Magni, Nico & Franz, Claudia Cieli, Grazia 40 e Sherrita.

Radio Sound

Il fortunato format targato HPI Event vede quest’anno uno staff organizzativo di prim’ordine, arricchito dalle collaborazioni con l’agenzia Bewonder e con Bagutti Eventi.

Con il patrocinio del Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza, e la collaborazione di Radio Sound, lo spettacolo si avvarrà della regia di Andrea Baldini.
Parte del ricavato sarà devoluto a Progetto Vita.
I Cani Sciolti sapranno allietare con note di elegante musica la serata, e la scuola di danza Choros di Piacenza darà il tocco artistico ad un evento che si preannuncia davvero divertente.

Preparatissimo Paolo Migone che si troverà a vestire i panni inconsueti del presentatore: “Mi diverto molto perché non lo faccio mai! E invece mi sono cucito addosso questo ruolo di presentatore un po’ cattivo, tipo Paolo Villaggio agli inizi, in cui mi trovo proprio a mio agio! Poi il teatro Municipale è bellissimo e lo rivedo sempre volentieri, in più si tratta di una causa nobile per cui, meglio di così. Poi fa piacere perché ogni anno si registra sempre il tutto esaurito quindi è una grande soddisfazione”.

Sul palco salirà anche il duo “Marta e Gianluca” protagonista dello speed date più pazzo d’Italia: “E’ la seconda volta che partecipiamo – spiega Gianluca – e siamo molto felici di essere stati invitati anche quest’anno. Primo perché la cornice è davvero splendida, il teatro Municipale di Piacenza è bellissimo, poi perché quando c’è di mezzo il “fare del bene” devo dire che ci esibiamo ancora più volentieri. Poi comunque la serata è stata organizzata benissimo con comici e protagonisti di grande qualità”.

Altro protagonista è Gabriele Gentile, il ‘Mago da legare’ che si appresta a partecipare per il terzo anno consecutivo: “La magia sarà ancora uno degli elementi principali di questo galà, quest’anno però con qualche novità. Sarò sul palco infatti con Cino Tortorella, il mitico mago Zurlì dello Zecchino d’Oro, e con lui tornerò un po’ alle origini della magia, la magia classica, quella muta, la magia che si rifà all’archetipo del prestigiatore, quello dei primi del ‘900…un viaggio nel passato e nella tradizione insomma. La magia più grande però resterà il pubblico presente e numeroso per questa iniziativa di solidarietà”.