Il Piacenza a Seregno può “ammazzare” il campionato

L’attesa è finita. Domenica pomeriggio il Piacenza Calcio giocherà una partita molto importate: vincere a Seregno, contro una diretta concorrente, vorrebbe dire prendere un margine di vantaggio considerevole in vista del match con il Lecco della settimana successiva. Non una partita semplice: il Seregno è una squadra in salute che vince da 5 partite e che nell’ultima parte di stagione ha mantenuto una media punti molto simile a quella dei biancorossi. In più Matteassi e compagni dovranno rinunciare alla presenza del carismatico allenatore Arnaldo Franzini, squalificato. Un’assenza che potrebbe pesare in una partita in cui anche i dettagli potranno fare la differenza. Per l’allenatore del Piacenza questo è un piccolo tabù:  è la terza volta consecutiva in carriera che a Seregno non può sedere in panchina a causa di un provvedimento disciplinare.
L’analisi di mister Arnaldo Franzini
“Quelle che stiamo per affrontare sono due partite molto importanti, perché danno punti pesanti contro dirette concorrenti. Non penso si possa ancora parlare di match decisivi: mancano ancora tante giornate e sarebbe assurdo pensare di chiudere il campionato tra novembre e dicembre”
La partita. “Affrontiamo una squadra molto forte. Per noi si alza parecchio il coefficiente di difficoltà, ma non importa: andremo a Seregno per fare la partita. Loro hanno cambiato allenatore ed hanno trovato la quadratura. Hanno tanta qualità con due esterni giovani e tre giocatori molto bravi davanti. Senza contare che hanno anche a disposizione una panchina di livello”.
Non ci sarà Franzini ( nemmeno gli infortunati Franchi e Taugourdeau e lo squalificato Saber), ma a sostenere i biancorossi saranno presenti tanti sostenitori del Piacenza : “Già a Sesto si sono presentati in tanti ed hanno riempito un intero settore. I giocatori lo sentono eccome questo sostegno e siamo felici che anche domenica saranno al nostro fianco. Spero che il pubblico continui ad aumentare, anche quella per noi sarebbe una vittoria importante”

Radio Sound