Tutto pronto a Piacenza per il Natale. E come sempre, quest’anno Unione Commercianti e Confesercenti hanno rinnovano l’appuntamento con le iniziative natalizie per il centro storico.
Si parte sabato 28 novembre dalle 18 con l’accensione della stella cometa di Confindustria in Piazzetta Mercanti e prenderà il via parallelamente il classico mercatino in piazza Cavalli.
Ma oltre ai punti per lo shopping natalizio, in totale 28, sono state installate anche tre casette nelle quali si trasferiranno i bar del centro. Non solo, perché per i bambini sarà allestita la giostra in Piazzetta Mercanti per trascorrere con allegria un pomeriggio in centro con mamma e papà.
Non solo, visto che per allietare le festività, sempre in centro, è prevista poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Carlo Mannucci, che si potrà utilizzare proprio dietro il Palazzetto di via Alberici (apertura sempre il 28 novembre e fino al 24 gennaio). Per l’occasione verranno distribuiti buoni omaggio nelle scuole per l’ingresso alla pista.
Tutte informazioni che sono state rese note durante la conferenza stampa, che si è svolta mercoledì 25 novembre a Palazzo Mercanti, alla quale erano presenti l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini, il direttore di Confesercenti Fausto Arzani e altri rappresentanti di Unione Commercianti.