Settima vittoria consecutiva per il Piacenza, che supera 2-1 il Caravaggio con un gol di Matteassi in pieno recupero. Caravaggio avanti a sorpresa al 45' del primo tempo con Di Maio, pari della squadra di Franzini (poi espulso) al 9' con un autogol di Delcarro. I biancorossi insistono e, dopo l'espulsione di Di Maio' segnano il gol vittoria con Matteassi al 47', prima che Sentinelli colpisca il palo. Il Piacenza capolista non si ferma più.
IL FILM DELLA PARTITA
50': finisce la partita del Garilli: vince il Piacenza 2-1
47' st: GOL DEL PIACENZA: Cazzamalli per Matteassi che, di testa, firma il gol del 2-1.
18' st: espulso mister Franzini per proteste.
9' st: GOL DEL PIACENZA: pareggio della squadra di Franzini con l'autogol di Delcarro: 1-1
1' st: è iniziata la ripresa
45' pt: GOL DEL CARAVAGGIO: nell'unica occasione colpisce il Caravaggio con Di Maio, che si ritrova il pallone sui piedi dopo una mischia e batte Boccanera: 0-1
34' pt: partita ancora bloccata, nessun tiro in porta pericoloso.
15' pt: gara equilibrata, col Piacenza che, ora, prova ad alzare il ritmo.
1' pt: è iniziata la partita del Garilli: 0-0
Allo stadio Garilli il Piacenza riceve la visita del Caravaggio che naviga nei bassifondi della classifica. Tutt'altra storia quella della squadra di Franzini che comanda la classifica a più dieci sul Lecco e che oggi vuole allungare ancora.
Le formazioni
Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Sentinelli, Cazzamalli, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Minincleri, S. Franchi. A disposizione: Cabrini, Battistotti, Ruffini, Nosa, Minasola, Mira, Galuppini, Porcino, L. Franchi. All.: Franzini.
Caravaggio: Stuani, Crotti, Corti, Noris, Nicolosi, Di Maio, Manzoni, Sandrini, De Angelis, Capelli, A. Delcarro. A disposizione: Vimercati, Vigani, F. Delcarro, Mapelli, Panara, Facchinetti, Peli, Scaldaferro, Moriggi. All.: Romualdi