La comunità islamica: “Preghiamo insieme per le vittime dei terroristi”

Una serata aperta ai cittadini e alle istituzioni per pregare per le vittime degli attentati terroristici di Parigi. Ad organizzarla per venerdì 20 novembre alle 19,30 alla sede di Strada Caorsana, la Comunità islamica piacentina. Ecco la nota

Radio Sound

 

"Dopo i fatti di Parigi, abbiamo avuto modo di raccoglierci singolarmente e come Comunità pregando per tutte le vittime e invocando il Misericorde affinché voglia proteggere la nostra Terra e la nostra Nazione.

La Comunità Islamica piacentina vuole ora condividere questa preghiera con tutta la cittadinanza, con le istituzioni religiose, statali e politiche in una serata dedicata ad un raccoglimento comune presso la sede della Comunità Islamica in via Caorsana 43/A, venerdì 20 novembre 2015 a partire dalle ore 19.30.

Durante la serata di preghiera vogliamo ricordare le vittime di queste stragi, e pregare per loro e per le loro famiglie. Vogliamo che questi tragici fatti trovino un momento di riflessione comune, lontano da ogni spauracchio o pregiudizio, perché siamo sicuri che solo insieme possiamo abbattere ogni muro che gli estremismi vogliono costruire tra le persone di buona fede.

Alla serata dal titolo “Ensemble Contre l'Extremisme – Insieme Contro Gli Estremismi”, sono invitati le Istituzioni locali nelle figure del Primo Cittadino, il Prefetto, il Questore, il Presidente della regione ed il Vescovo di Piacenza; oltre alle altre forze attive della società civile e tutti i cittadini piacentini.

La Comunità Islamica piacentina apre quindi il proprio invito a tutta la Città e la Provincia per far fronte alle paure comuni, così come sarà occasione per visitare i locali della Comunità Islamica della Città e conoscere quindi da vicino i musulmani piacentini".