La Nordmeccanica non si ferma più. Dopo il primato in classifica in A1 femminile il team allenato da Marco Gaspari ha conquistato a man basse anche la leadership nel girone F di Champions League, ipotecando il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta.
Nella trasferta in Romania contro l’Alba Blaj, che prima di questo turno era appaiata in vetta proprio alle biancoblù, il tecnico di Piacenza si è affidato al solito starting – six, ormai collaudo: Ognjenoviec e Sorokaite in diagonale, Bauer e Belien al centro, Marcon e Meijners in banda e Leonardi libero. Nel primo set le locali recuperano alle italiane diversi punti di vantaggio, ne nasce un punto a punto emozionante. A sorridere però è la Nordmeccanica (26-24). Per le avversarie è un bel contraccolpo psicologico. Il secondo set è tutto di Bauer e compagne. Piacenza prende in mano le redini del match e con un perentorio 25-18, costruito in poco più di 20’ di gioco porta il confronto al terzo set.
A vedere il team del presidente Cerciello all’azione non pare proprio che questo sia il terzo impegno in una settimana. Le biancoblù concedono ben poco al Blaj e mandano ben 4 pedine in doppia cifra: Sorokaite, Bauer, Macon e Meijners. Finisce con un 25-23 bugiardo, perché solo nel finale le ragazze di casa hanno reso il parziale meno netto. Insomma Piacenza vince e convince. Da domani in palestra si tornerà a pensare al campionato: domenica al PalaBanca arriva la Liu Jo Modena per il derby della sesta giornata.