La partita di sabato scorso con il Ciserano, una delle big del campionato di serie D, rappresenta per certi versi un punto di svolta nella stagione del Fiorenzuola. I ragazzi di Mantelli hanno attaccato fin dal primo minuto e, dopo il vantaggio del nuovo innesto Morga, hanno sfiorato a più riprese anche il gol della sicurezza. Non è bastato ai rossoneri ad evitare l'ennesima delusione dell'anno, che si è materializzata con il gol del pareggio avversario al 95'.
"Un vero peccato perché la squadra aveva fatto una grande partita. Finalmente sono riuscito a schierare due punte, come ho sempre fatto nelle precedenti stagioni – sottolinea il tecnico Mantelli- e i risultati si sono visti. Peccato per il gol subito all'ultimo secondo. Ancora una volta abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato in settimana e durante la gara"
Lo spirito di rivalsa però non manca e sarà anzi il principale motore della macchina valdardese nel confronto di mercoledì sera: il Fiorenzuola nella trasferta sul campo del Ciliverghe Mazzano si giocherà una buona fetta di credibilità: "Subito dopo la partita con il Ciserano – riprende il mister – ho detto ai miei ragazzi che mercoledì scenderemo in campo con l'unico obiettivo di riprenderci i punti che abbiamo perso sabato in casa con il Ciserano. Dobbiamo ripartire dalle cose buone che si sono viste in campo al Comunale"
Morga potrebbe essere l'arma in più: "Avevamo bisogno come l'aria di una punta come lui -riprende Mantelli – ha cattiveria, ha personalità e voglia di combattere. Per noi è fondamentale"