Nel pomeriggio di oggi, in Prefettura, si è svolta una riunione volta ad esaminare la possibilità di riprendere l’attività di ricerca del sig. Filippo Agnelli, disperso durante l’evento alluvionale della notte del 14 settembre scorso.
All’incontro hanno preso parte il Presidente della Provincia, i sindaci di Bettola e Ponte dell’Olio, i rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e del Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile.
Al riguardo, è stata approfonditamente valutata la possibilità di riattivare le ricerche del predetto ma, non essendo intervenuta, anche a seguito delle recenti piogge, una modifica sostanziale dei luoghi, i presenti ritengono che bisognerà aggiornare il tavolo al verificarsi di un avvenimento che muti significativamente lo scenario attuale.
Peraltro, è stato evidenziato che nella zona delle ricerche vi sono diverse ditte che lavorano, in particolare nella zona tra Biana e Spettine, tra Riva e Carmiano, tra Albarola e Villò, per il recupero del legname fluitato e che, comunque, possono segnalare eventuali elementi utili per il ritrovamento della persona dispersa.
Nel frattempo, nel comune di Bettola, si intende intraprendere un percorso, con incontri già dalla prossima settimana, che possa favorire la formazione e l’addestramento di chi è interessato, al fine di poter costituire un gruppo di volontari di protezione civile.