All’allenamento del Piacenza si rivede Mirko Conte: ottenne due salvezze in A

Il Piacenza calcio domenica pomeriggio affronterà in trasferta il Pontisola con l’obiettivo di sempre: rimanere davanti a tutti in classifica. I distacchi rispetto alle inseguitrici sono aumentati dopo il successo con il Fiorenzuola.
Questo pomeriggio (venerdì 6 novembre) ad assistere all’allenamento dei biancorossi c’era anche  Mirko Conte, ex calciatore di altissimo livello: è stato difensore centrale di molti club di serie A, tra cui Inter, Napoli, Vicenza e Sampdoria. Con la maglia biancorossa del Piacenza ha giocato per due stagioni, dal ’95 al ’97. Come stopper fu protagonista di due salvezze consecutive, la seconda ottenuta con il Cagliari nello spareggio.  Proprio con la maglia del Piacenza realizzò il primo gol in serie A, nella gara con l’Atalanta del 1995-1996.
"Qui a Piacenza ho passato due anni splendidi – ammette l'ex biancorosso – ho tanti ricordi. La partita che porto nel cuore più di tutte? Sicuramente quella col Perugia che ci ha permesso poi di disputare lo spareggio con il Cagliari. Sono i due match a cui sono più affezionato di tutti. Sono molto legato a tutti i club in cui ho giocato, ma devo dire che quel Piacenza tutto italiano era davvero speciale"
E Mirko Conte dimostra di avere realmente un legame affettivo con il club di via Gorra di cui è rimasto sostenitore nel tempo: "Penso che questo sia l'anno giusto per ritornare tra i professionisti. E' vero abbiamo vissuto il fallimento, ma  a volte è meglio ripartire da zero che soffrire una lunga agonia. La squadra sta dimostrando di poter essere protagonista in questo campionato. Ovviamente il campionato è lungo e serve continuità"

Radio Sound