Tre punti che valgono oro: sono quelli conquistati dal Pro Piacenza nell'ultima sfida di campionato a Busto Arsizio, contro la Pro Patria. Ossigeno da respirare a pieni polmoni per la compagine di Viali che ora in classifica ha quattro squadre alle spalle. Il calendario però è fitto e non permette un attimo di sosta, nemmeno se domenica c'è un big match come quello con la Cremonse. Mercoledì 4 novembre, alle ore 16.00, i ragazzi di Viali scenderanno in campo in Coppa Italia. Trasferta complicatissima a Bassano del Grappa contro una formazione che in campionato sta facendo discretamente, nonostante il ko di domenica a Pordenone.
Viali: "Mi aspetto una partita difficilissima contro una squadra che ha continuità negli anni perché gioca insieme da tanto. Dopo le difficoltà di domenica vorrà riscattarsi subito. Ha giocatori importanti come Simone Iocolano (centrocampista), vero emblema della squadra e l'attaccante Pietribiasi. Cercheremo di mettergli il bastone tra le ruote, ma soprattutto cercheremo di crescere e migliorare ancora"
Inevitabile cercare di centellinare le energie in vista della partita di domenica con la Cremonese: "Non posso parlare di turn over. Certamente cercherò di sfruttare tutte quelle situazioni che mi permettono di far rifiatare chi gioca tutte le partite, anche per dare spazio ai giocatori che hanno bisogno di mettere minuti delle gambe". Tra questi ci sarà sicuramente Barba, tornato nel match con la Pro Patria dopo un lungo infortunio. Sarà in campo dal 1'.