Nordmeccanica ancora in campo. Gaspari: “Con lo Scandicci sarà una guerra”

Resettare e ripartire. Queste le due indicazioni tra una partita e l'altra di coach Marco Gaspari alle ragazze della Nordmeccanica Piacenza. Le biancoblù torneranno in campo giovedì sera, per la terza volta nell'arco di una settimana: "Questa purtroppo per noi sarà una costante – ammette il tecnico – abbiamo in programma 16 incontri in due mesi. Dobbiamo abituarci a questo tour de force".
Piacenza dopo la sconfitta di Firenze si è ripresa in tutto e per tutto. Dalla prova di maturità di mercoledì scorso, impreziosita dal successo contro una corazzata come la Dinamo Mosca, al successo senza troppe sbavature contro Club Italia di domenica, Bauer e compagne stanno percorrendo la strada giusta per trovare l'intesa in campo: "Domenica scorsa – riprende il tecnico – abbiamo disputato tre set molto intensi. Abbiamo concesso qualcue ingenuità nel secondo set. Stiamo crescendo, ma da qui ad essere perfetti ce ne passa. Questo è un campionato molto equilibrato, continuo a ripeterlo, e lo dimostra il fatto che dopo appena tre giornate non ci sia una sola squadra a punteggio pieno".
Ora occhi puntati sul Palabanca per la gara con lo Scandicci: "Hanno costruito una squadra competitiva – ammette Gaspari – Fiorn e Nikolova sono giocatrici importanti, Rondon ha giocato ad altissimi livelli tra Modena e Villa Cortese; al centro hanno Giudetti che ha vinto due Champions e Stufi che sta giocando molto bene. Dobbiamo stare attenti, non sarà una partita facile. Sarà una guerra dal primo pallone"

Radio Sound